205 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trovato con un coltello nel petto Giacomo Nicolai, lo studente italiano morto in Spagna

Giacomo Nicolai, il 24enne di Fermo trovato morto nel suo appartamento a Valencia, dove si trovava in Erasmus, sarebbe stato trovato con un coltello piantato nel petto. Ipotesi suicidio.
A cura di Susanna Picone
205 CONDIVISIONI
Giacomo Nicolai (Facebook).
Giacomo Nicolai (Facebook).

È stato trovato morto nel suo letto a Valencia Giacomo Nicolai, lo studente universitario di ventiquattro anni originario di Fermo e in Spagna per svolgere il programma Erasmus. E sarebbe stato trovato con un coltello piantato nel petto. La macabra scoperta è stata fatta domenica scorsa dai due coinquilini del giovane italiano, studenti come lui, che hanno raccontato di essere entrati in camera e di aver trovato il ragazzo senza vita. Secondo le prime ricostruzioni, non c’era nessun altro nell’appartamento, dove non sarebbero stati trovati neppure segni di effrazione. La casa in cui viveva ed è stato trovato morto il ventiquattrenne si trova a via Calle Josè Maria de Haro, in un quartiere vicino al porto di Valencia e attraversato da una delle strade principali. Dopo aver trovato il corpo, i coinquilini di Giacomo Nicolai hanno subito chiamato i soccorsi e sul posto sono intervenuti la polizia e i sanitari dell’emergenza medica di Valencia. Ma per il ragazzo italiano non c’era ormai più nulla da fare.

Per la polizia spagnola si tratta di suicidio: "Tre colpi di coltello" – Un portavoce della polizia spagnola ha fatto sapere che, stando al primo esito dell’autopsia effettuata sul cadavere del ragazzo, si è trattato di un “suicidio”. Lo studente di Fermo si sarebbe accoltellato più volte da solo. Fonti della polizia di Valencia hanno in particolare indicato che l'autopsia ha confermato che molto probabilmente il giovane si è autoinferto tre colpi di coltello, l'ultimo dei quali mortale, e che si è trattato di una “morte violenta di natura suicida”.

I familiari in Spagna, dolore a Fermo – I familiari di Giacomo, subito allertati, sono partiti per la Spagna, dove sono in corso gli accertamenti per stabilire con esattezza le cause del decesso del giovane. A casa, in Italia, sono rimaste le due sorelle minori del ragazzo. “La famiglia è molto conosciuta a Fermo, mi unisco al loro dolore”, ha detto il sindaco della città marchigiana Paolo Calcinaro. Giacomo Nicolai si era laureato ad Ancona e attualmente era iscritto alla laurea magistrale di Ingegneria Elettrica presso l'Università di Torino.

Era giovane di Forza Italia – “Desidero esprimere a nome mio e di tutta Forza Italia Giovani, cordoglio e vicinanza alla famiglia di Giacomo Nicolai, ragazzo serio, appassionato, studioso e onesto che ho avuto l'onore di conoscere durante le attività del movimento giovanile di Forza Italia. Scompare un giovane militante che con il suo impegno è stato di esempio per tutti i ragazzi delle Marche innamorati della politica”, ha dichiarato la deputata e leader di Forza Italia Giovani, Annagrazia Calabria.

Famiglia chiede riserbo – La Farnesina fa sapere che la famiglia di Giacomo Nicolai è in contatto costante con il consolato generale a Barcellona, che sta prestando ai familiari la massima assistenza. La stessa famiglia dello studente di Fermo ha chiesto di mantenere il massimo riserbo sulla questione.

205 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views