632 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tromba d’aria in Salento, bagnanti in fuga: volano lettini e ombrelloni. Ferita una donna

Una tromba d’aria si è abbattuto in Salento dove centinaia di bagnanti si sono dati alla fuga dalle spiagge. Una donna è rimasta ferita a Torre San Giovanni.
A cura di Chiara Ammendola
632 CONDIVISIONI
Alcune immagini dei bagnanti in fuga in Salento (Facebook)
Alcune immagini dei bagnanti in fuga in Salento (Facebook)

Paura questo pomeriggio in Salento dove si è abbattuta una tromba d'aria. Particolarmente colpito il litorale di Ugento a Torre San Giovanni in quel momento affollato dai tanti bagnanti che in questo periodo popolano le spiagge: una donna è rimasta ferita da un ombrellone che è stato spazzato via dal vento insieme a tanti altri.

Tante le immagini diffuse sui social dei concitati momenti in cui i bagnanti si sono accorti dell'arrivo della tromba d'aria che in pochi minuti ha portato con sé pioggia e raffiche di vento. Ad avere la peggio i lidi che si trovano nella zona del litorale di Ugento a Torre San Giovanni: particolarmente colpiti due stabilimenti balneari i cui lidi e ombrelloni sono stati spazzati via dalla forza del vento mentre i bagnanti hanno tentato di mettersi al riparo dai tanti oggetti che in quel momento volavano spostati dal vento.

Molte delle sedie a sdraio e dei lettini dei lidi sono stati anche scaraventati in mare, mentre una signora è stata colpita alla testa da un ombrellone ed è stata soccorsa dal personale sanitario. La situazione è ritornata alla normalità nel giro di pochi minuti e i bagnanti sono ritornati in spiaggia ma lo spavento è stato forte così come i danni provocati ad alcuni lidi della zona.

Non è la prima volta che si verificano episodi di questo tipo: qualche giorno fa i bagnanti sono stati messi in fuga da una tromba d'aria che si è abbattuta sulla costa di Guardia Piemontese, in provincia di Cosenza, colpendo uno stabilimento. La furia del ciclone arrivato dal mare ha investito in pieno un lido, spazzando via ombrelloni e sdraio e costringendo i vacanzieri ad abbandonare gli stabilimenti balneari.

632 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views