387 CONDIVISIONI

Travolto da un’auto sull’A12 mentre lavora in un cantiere: morto operaio

Tragico incidente sul lavoro nella serata di giovedì 12 ottobre. Un operaio di 76 anni è morto dopo essere stato travolto da un’auto intorno alle 19.30 sull’A12, al chilometro 57, tra i caselli di Diva Marina e Sestri Levanti, in Liguria. Stava lavorando come guardiano notturno del cantiere allestito sul tratto. Le indagini delle forze dell’ordine sono in corso per chiarire la dinamica.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Eleonora Panseri
387 CONDIVISIONI
Tragico incidente nella zona di Rossano dove un furgone è stato travolto da un treno. Dalle prime informazioni ci sarebbero sei vittime.

Tragico incidente sul lavoro nella serata di giovedì 12 ottobre. Un operaio di 76 anni è morto dopo essere stato travolto da un'auto intorno alle 19.30 sull'A12, al chilometro 57, tra i caselli di Diva Marina e Sestri Levanti, in Liguria. La vittima si chiamava Luigi Bernardini, era originaria di Fosdinovo, in provincia di Massa Carrara, e stava lavorando in un cantiere. Il 76enne era assunto da una ditta esterna, la Salt, e faceva il guardiano notturno, si occupava quindi di controllare il regolare svolgimento dei lavori sulla strada.

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli omini della polizia stradale di Brugnato per i rilievi del caso e per regolare il traffico dopo la chiusura del tratto autostradale. La dinamica dell'incidente è ancora da chiarire ma, secondo una prima ricostruzione, sembra che l'uomo abbia attraversato la strada per raggiungere il cantiere, come riferisce Il Secolo XIX. Forse per controllare che i lavori si stessero svolgendo correttamente. Anche questo elemento andrà chiarito.

A questo punto sarebbe stato travolto da un'automobile che stava percorrendo il tratto interessato dai lavori. Per Bernardini non c'è stato nulla da fare, invano i soccorritori del 118 giunti sul posto hanno tentato di rianimarlo: il 76enne è morto sul colpo.

Sul luogo dell'incidente, insieme agli agenti della polizia stradale, sono arrivati anche ai vigili del fuoco di Sestri Levante. Anche l'uomo che era alla guida dell'auto che ha travolto l'uomo è stato soccorso. È stato estratto dalle lamiere della macchina distrutta, in stato di choc ed è stato trasportato al pronto soccorso di Lavagna per sottoporlo ad alcuni controlli. Gli accertamenti sul tratto sono invece andati avanti fino a tarda serata, l’autostrada è rimasta chiusa tra gli svincoli di Deiva Marina e di Sestri Levante per diverse ore.

387 CONDIVISIONI
Cade dall'impalcatura nel cantiere mentre lavora, Nino Spanò morto dopo due mesi in ospedale
Cade dall'impalcatura nel cantiere mentre lavora, Nino Spanò morto dopo due mesi in ospedale
Palermo, altra tragedia sul lavoro: operaio muore travolto dal crollo del muro di una casa
Palermo, altra tragedia sul lavoro: operaio muore travolto dal crollo del muro di una casa
Funerali Luigi Coclite, morto nel cantiere a Firenze. Il prete: "Abbiate il coraggio di chiamarli omicidi”
Funerali Luigi Coclite, morto nel cantiere a Firenze. Il prete: "Abbiate il coraggio di chiamarli omicidi”
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views