641 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Travolti in pieno dal treno merci e trascinati sui binari, padre e figlio escono dall’auto illesi

L’episodio si è consumato nel pomeriggio di oggi a Brindisi. I due occupanti dell’autovettura, padre e figlio di 68 e 34 anni hanno riportato solo lievi ferite e le loro condizioni non destano preoccupazione.
A cura di Antonio Palma
641 CONDIVISIONI
Immagine

Un incidente che poteva trasformarsi  in tragedia e solo per un soffio si è evitato un drammatico bilancio nelle scorse ore in Puglia dove un'auto è stata investita in pieno da un treno in transito e trascinata per alcuni metri sui binari ma senza conseguenze per gli occupanti del mezzo.

L'episodio si è consumato nel pomeriggio di oggi, venerdì 10 novembre, intorno alle 16, nella zona industriale di Brindisi, in viale Enrico Fermi, dove i binari corrono paralleli alla strada senza protezione e dove esiste un passaggio a livello senza barriere.

Immagine

Per cause ancora tutte da accertare, infatti, un tremo merci che procedeva verso il Petrolchimico si è trovato improvvisamente sui binari una vettura, una Bmw station wagon, e non ha potuto fare nulla per evitarla. Nonostante la frenata del macchinista, l'impatto è stato comunque violento e la vettura è stata trascinata sui binari per alcuni metri. Fortunatamente in quel tratto il treno avanzava a velocità molto ridotta come prevede la legge e forse solo questo ha evitato la tragedia.

Immagine

Come si vede dalle foto diffuse dai vigili del fuoco, intervenuti sul posto con una squadra del comando provinciale di Brindisi, la vettura è rimasta praticamente incastrata di traverso sui binari dopo essere stata trascinata dal locomotore diesel. Sul posto anche i sanitari del 118 che hanno preso in carico due occupanti dell’autovettura, padre e figlio di 68 e 34 anni.

Immagine

I due sono stati soccorsi e trasportati a bordo delle ambulanze del 118 al Pronto soccorso dell'ospedale Perrino di Brindisi per gli esami e gli opportuni approfondimenti clinici del caso ma hanno riportato solo lievi ferite e le loro condizioni non destano preoccupazione.

Sul luogo dell'incidente anche gli agenti della Polizia locale per le opportune verifiche del caso che aiuteranno a ricostruire la dinamica del sinistro.

641 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views