737 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morta nell’auto schiacciata dal mezzo dei vigili del fuoco, la figlia viva per miracolo: “Manovra azzardata”

Romina non potrà più riabbracciare la madre, la 64enne Rosalba, vittima del terribile schianto avvenuto sulla statale 126 a Sant’Antioco (Sud Sardegna). Il responsabile sarebbe il guidatore di una Bmw che ha portato la camionetta dei pompieri a ribaltarsi finendo sull’auto delle due donne: “La vita non vale una manovra azzardata” dice la 40enne.
A cura di Biagio Chiariello
737 CONDIVISIONI
Immagine

"Ero la passeggera dell’auto, in meno di un secondo, mentre stavamo parlando, ci è venuta addosso la camionetta dei vigili del fuoco. Abbiamo fatto un paio di rotolate verso la cunetta. Sono uscita dalla portiera e ho iniziato a chiedere aiuto”. Si dice "molto, molto provata" Romina Amasio, la donna di 40 anni sopravvissuta miracolosamente all'incidente avvenuto ieri a Sant'Antioco, in Sardegna, sulla statale 126, nel quale ha perso la madre, la 64enne Rosalba Piscedda, vittima del terribile schianto.

Le due donne erano a bordo di una Opel Corsa alla cui guida c'era proprio la signora Piscedda: nella collisione è rimasta coinvolta anche una Bmw Station wagon. Forse un sorpasso azzardato di quest'ultima all'origine del sinistro, ma la dinamica definitiva non è ancora chiara. La camionetta dei pompieri comunque si è ribaltata, finendo sull'auto – con a bordo le due donne – e accartocciandone le lamiere.

Le indagini vanno avanti ha spiegato il comandante della polizia Locale di Sant’Antioco, Gianfranco Lefons: “Andremo a sentire i vigili del fuoco rimasti feriti e anche la figlia della donna deceduta. Abbiamo raccolto già degli elementi e sentito alcune persone ma le indagini vanno avanti e saranno complesse, perché quello è un tratto di strada abbastanza particolare”.

Anche Romina, dal letto di ospedale dove è ricoverata, punta il dito contro il guidatore della Bmw: “Voglio dire che la vita e preziosa e nessuno ne può far sfregio con una manovra azzardata. Anche perché a quanto pare non era neanche la prima volta” che faceva quel sorpasso, ha spiegato a Casteddu Online.

737 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views