video suggerito
video suggerito

Tragedia sul fiume Mincio: la canoa si ribalta, turista annega a Borghetto di Valeggio

Un turista di circa 60 anni è morto annegato nel Mincio a Borghetto di Valeggio, in provincia di Verona, dopo che la sua canoa si è ribaltata. I soccorritori sono intervenuti rapidamente, ma l’uomo non ce l’ha fatta. I carabinieri indagano sulle cause dell’incidente.
A cura di Biagio Chiariello
269 CONDIVISIONI
Immagine

Quello che doveva essere un pomeriggio di relax sul fiume Mincio si è trasformato in tragedia. Intorno alle 15 di venerdì 15 agosto, un turista di circa 60-70 anni è stato coinvolto in un drammatico incidente quando la canoa su cui stava navigando si è ribaltata improvvisamente a Borghetto di Valeggio, in provincia di Verona. La corrente, particolarmente insidiosa in quel tratto per la presenza di un rullo, ha reso impossibile ogni tentativo di risalire a galla.

A lanciare l’allarme sono stati alcuni passanti che hanno assistito alla scena. Sul posto sono arrivati in pochi minuti i sommozzatori dei Vigili del fuoco e l’elicottero di Verona Emergenza, supportati dai nuclei fluviali e dai sommozzatori regionali. Grazie al verricello del velivolo, il personale sanitario del 118 ha tentato di rianimare l’uomo, recuperato a circa un chilometro e mezzo dal borgo, ma purtroppo il cuore del turista ha cessato di battere.

La piccola imbarcazione è stata individuata nel Mincio dall’elicottero, a poche centinaia di metri da Borghese, frazione di Valeggio sul Mincio. Al momento, non risultano denunce di scomparsa; si attende che eventuali familiari si presentino alle caserme di Valeggio o Peschiera per confermare l’identità della vittima.

I carabinieri hanno aperto un’indagine per accertare le cause dell’incidente. Tra le ipotesi prese in considerazione ci sono problemi tecnici della canoa e le condizioni del fiume, notevolmente pericolose in quel tratto. Testimonianze e rilievi sul luogo saranno fondamentali per ricostruire la dinamica di una tragedia che ha trasformato una gita apparentemente tranquilla in un drammatico epilogo.

269 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views