1.464 CONDIVISIONI

Tragedia al centro estivo in Puglia, bimbo di 6 anni muore annegato in mare mentre gioca con gli amici

Un bimbo di 6 anni di Trinitapoli è morto annegato mentre giocava in mare a Margherita di Savoia insieme agli amichetti del campo estivo. Inutili i soccorsi.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Ida Artiaco
1.464 CONDIVISIONI
Immagine

Quella che doveva essere una giornata spensierata insieme agli amichetti, si è trasformata in tragedia per un bimbo di 6 anni. Il piccolo è morto annegato stamattina nelle acque antistanti il lido ‘Paradiso dei giovani' a Margherita di Savoia.

Secondo quanto si apprende da fonti dei soccorritori, il bimbo, di origini romene, era impegnato in un campo estivo e stava facendo giochi in mare quando sarebbe annegato. Per lui sono stati inutili i soccorsi prestati dal personale del 118 che ne ha solo constatato il decesso.

Il piccolo avrebbe compiuto 7 anni il prossimo 21 luglio, era nato a Cerignola (Foggia) ma risiedeva a Canosa di Puglia e non a Trinitapoli come emerso in un primo momento. Sul luogo dell'incidente è arrivato il pm della procura di Foggia ed il medico legale.

"Siamo senza parole. Il soccorso c'era, le attrezzature c'erano. Il sistema dei soccorsi ha funzionato. E il nostro bagnino, Salvatore è stato tra i primi a intervenire e ora è sotto choc", ha detto all’Ansa Andrea Cristiano, titolare del lido di Margherita di Savoia, dove si è verificata la tragedia. "I bambini erano tutti insieme a riva non sappiamo cosa sia successo. Ci dispiace per gli organizzatori della colonia che da anni vengono qui e sono bravissime persone", ha concluso.

Su quanto è successo oggi a Margherita di Savoia è intervenuto anche Donatello Iacobone, direttore del 118 della Asl Bat: "È prematuro dire quali sono state le cause della morte. Aspettiamo per correttezza i tempi tecnici di giudice e medico legale, purtroppo il bimbo dei sei anni è stato trovato in arresto cardiaco. Il soccorso è arrivato in tempo e ha messo in atto tutte le procedure di rianimazione cardio polmonare previste in sinergia con elisoccorso Foggia ma non c'è stato nulla da fare".

Si tratta del terzo caso del genere in pochi giorni: ieri un bimbo di 2 anni è morto annegato nella piscina che era stata montata poco distante da casa nella frazione di Sant’Antonio di Mercadello, comune di Novi di Modena, a dare l'allarme era stato il papà. La scorsa settimana, invece, una bambina di 7 anni è morta mentre faceva il bagno a mare a Lido di Classe insieme al papà e al cuginetto: su quanto successo è stata aperta un'inchiesta.

1.464 CONDIVISIONI
Travolto da un albero mentre fa legna: 60enne muore nei boschi sotto gli occhi degli amici
Travolto da un albero mentre fa legna: 60enne muore nei boschi sotto gli occhi degli amici
Laura muore a 37 anni, medici fanno nascere il bimbo che portava in grembo da 8 mesi
Laura muore a 37 anni, medici fanno nascere il bimbo che portava in grembo da 8 mesi
Auto esce fuori strada e si ribalta: muore bimbo di 5 anni, feriti la mamma e il fratello maggiore
Auto esce fuori strada e si ribalta: muore bimbo di 5 anni, feriti la mamma e il fratello maggiore
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views