2.075 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimbo di 2 anni muore annegato nella piscina di fronte casa a Modena: a lanciare l’allarme il papà

Un bambino di due anni è morto annegato in una piscina montata da pochi giorni di fronte a casa nella frazione di Sant’Antonio di Mercadello, comune di Novi di Modena. A dare l’allarme il papà. Indagini in corso.
A cura di Ida Artiaco
2.075 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia a Modena, dove un bambino di due anni è morto annegato in una piscina montata da pochi giorni di fronte a casa nel Modenese. La tragedia si è consumata ieri sera intorno alle 21.50 nella frazione di Sant'Antonio di Mercadello, comune di Novi di Modena.

Secondo le prime ricostruzioni che si hanno in merito all'accaduto, il bambino sarebbe finito accidentalmente in acqua, probabilmente entrando autonomamente nella piscina, ed il primo ad accorgersi di quanto era appena successo sarebbe stato il padre.

Il piccolo evidentemente si sarebbe svegliato e sarebbe uscito dalla porta finestra verso la piscina, che per lui rappresentava una novità, visto che è stata montata da pochi giorni.

Sul posto è intervenuto immediatamente il 118 con l'elisoccorso. I sanitari hanno tentato di rianimare il bambino, che è stato trasferito al Policlinico di Modena ma una volta arrivato non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. I carabinieri, anche loro giunti sul sul luogo della tragedia, ora sono al lavoro per ricostruire le esatte dinamiche di quanto accaduto. Fonti inquirenti hanno confermato a Fanpage.it che sono in corso tutte le valutazioni del caso.

Una vicina di casa ha raccontato al Resto del Carlino: "Ho sentito le urla e poi l’arrivo dell’ambulanza. Il bimbo cercava il papà per avere il suo latte caldo prima di dormire, e lui era fuori con il giardiniere. Senza essere visto, il bimbo si è arrampicato sulla scaletta della piscina e si è buttato forse per prendere un giochino. A quel punto il padre, sentito il rumore, si è precipitato a bordo vasca". La piscina pare fosse stata montata in occasione della festa di compleanno della sorella della giovanissima vittima, che si era tenuta sabato scorso.

2.075 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views