video suggerito
video suggerito

Toscana, automobilista investe un cinghiale e muore

L’uomo è stato sbalzato fuori dall’abitacolo dopo aver investito un grosso cinghiale.
A cura di D. F.
2 CONDIVISIONI
Immagine

La scorsa notte un uomo di 39 anni è morto dopo che, alla guida della sua auto, ha avuto un incidente stradale causato dall'attraversamento della strada di un cinghiale. Lo schianto è avvenuto lungo la strada provinciale di Castellina Marittima, al confine tra le province di Pisa e Livorno. La vittima si chiamava Domenico Fedele e viveva a Rosignano (Livorno).

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri l'uomo, alla guida di una Ford Fiesta, ha violentemente urtato contro il suino che aveva invaso la carreggiata. Nell'impatto Fedele, che secondo l'Arma forse potrebbe non aver correttamente allacciato le cinture di sicurezza, è stato sbalzato fuori dall'abitacolo. Immediato l'intervento dell'ambulanza, che ha recuperato l'uomo ancora vivo. L'automobilista, tuttavia, è deceduto durante il viaggio verso l'ospedale.

Un simile incidente era accaduto nei giorni scorsi a L'Aquila, dove una Smart guidata da un uomo di 39 anni aveva impattato contro un cinghiale. Dopo lo schianto la vettura si era capovolta e per l'automobilista non c'era stato nulla da fare. Quello dei cinghiali era finora un problema molto sentito soprattutto in agricoltura: da qualche giorno, tuttavia, sono aumentati anche gli incidenti stradali provocati dall'animale, che sempre più spesso si avvicina a zone antropizzate.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views