152 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, treno travolge auto sui binari: ferito il conducente della vettura rimasto incastrato

L’incidente ferroviario si è consumato alle 9 di questa mattina nel tratto da Pont Canavese a Rivarolo Canavese (Torino). Un treno diretto alla stazione di Valperga, in arrivo da Pont, ha centrato una Lancia Lybra che si trovava sui binari al passaggio a livello di strada Borelli. Da accertare la dinamica.
A cura di Susanna Picone
152 CONDIVISIONI
Immagine

Un incidente ferroviario si è consumato questa mattina, mercoledì 16 ottobre, nel Torinese. Intorno alle 9, sulla linea Sfm1, nel tratto da Pont Canavese a Rivarolo Canavese, un convoglio diretto alla stazione di Valperga, in arrivo da Pont, ha centrato un’auto, una Lancia Lybra, che si trovava sui binari al passaggio a livello di strada Borelli. La vettura è stata trascinata per alcuni metri e una persona è rimasta ferita: si tratta del conducente della Lancia, che è rimasto incastrato all’interno del mezzo sui binari. La dinamica dell’incidente ferroviario è al momento in fase di accertamento. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri della compagnia di Ivrea, e il personale del 118. La circolazione sulla linea al momento è bloccata.

Ferito il sessantatreenne alla guida dell'auto finita sui binari – La persona rimasta ferita è Graziano Tomatis, un sessantatreenne che vive a Valpenga. L’uomo è stato soccorso dal personale del 118 e affidato alle cure mediche dell’equipe dell’elisoccorso che lo ha portato al Cto. Al momento non si conoscono le sue condizioni, ma il ferito sarebbe rimasto cosciente durante i soccorsi. I passeggeri del convoglio – in totale sul treno viaggiavano una trentina di persone – sono stati fatti scendere e affidati a un autobus sostitutivo. Nessuno di loro sarebbe rimasto ferito. Secondo alcune testimonianze raccolte sul posto e riportate dai quotidiani locali, pare che il passaggio a livello fosse parzialmente aperto, con una sbarra su e una giù, quando l’auto sarebbe passata finendo sotto il treno.

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views