810 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, tir sfonda guardrail in tangenziale e invade la carreggiata opposta: due feriti, uno è grave

Bruttissimo incidente all’alba di oggi al casello della tangenziale nord di Rivoli Bruere. Un autoarticolato si è ribaltato sfondando il New Jersey ed invadendo la carreggiata direzione Frejus.
A cura di Biagio Chiariello
810 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente sullo svincolo di Bruere, frazione di Rivoli, lungo la Tangenziale di Torino (Autostrada A55) questa mattina 26 maggio intorno all  6,20. Il mezzo pesante è un camion frigo di nazionalità francese, che trasportava carne e che viaggiava in direzione nord Milano-Aosta: è uscito di strada sfondando il guardrail e invadendo la carreggiata opposta, riservata ai veicoli che viaggiavano in direzione dell'autostrada Torino-Frejus.

Immagine

Non ci sono altri veicoli coinvolti: in quel momento non arrivava nessuno e l'autoarticolato fuori controllo non ha colpito altri mezzi, ma i due conducenti del mezzo pesante sono rimasti feriti. Uno di loro è grave, l'altro ferito in modo lieve.

Immagine

La tratta è stata chiusa dalle 6,30 alle 8 in entrambe le direzioni. Dopo quell'ora è stata riaperta una corsia in direzione nord. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Torino-Settimo, i vigili del fuoco e gli ausiliari dell'Ativa. Nella zona si sono formate lunghissime code.

Immagine

L’Autostrada A55 detta anche Tangenziale di Torino, è un’autostrada che corre nella periferia di Torino. Nel suo percorso principale, che circonda per tre quarti la città subalpina, è composto da tre corsie per senso di marcia con corsia di emergenza ed è suddiviso figurativamente in due tratti: la Tangenziale Nord e la Tangenziale Sud, entrambe gestite dalla ATIVA.

Immagine

Le arterie autostradali costruite e gestite in concessione da ATIVA si sviluppano prevalentemente nell’ambito della provincia di Torino, escluso solo l’ultimo tratto dell’autostrada Ivrea-Santhià, da Viverone a Santhià, compreso nella provincia di Vercelli. L’estensione della rete autostradale di competenza in esercizio è di 218 chilometri complessivi.

Immagine
810 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views