Torino: auto prova a sorpassare tram, se ne trova un altro davanti e rimane incastrata

Un incidente quantomeno insolito, ma per fortunata senza gravi conseguenze ha paralizzato il traffico del centro di Torino, nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 26 giugno. Un'auto, una Volkswagen Touran, si è scontrata con un tram della linea 16 in corso Regina Margherita all'angolo con via Rossini ed è rimasta incastrata tra due tram che procedevano in direzioni opposte tra loro. L'automobilista è stato soccorso dal 118. Non risultano feriti tra i passeggeri a bordo dei mezzi pubblici.
La dinamica dell'incidente
Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia municipale, i tecnici Gtt e i vigili del fuoco intervenuti con una autogru per rimuovere i mezzi incidentati. Secondo una prima ricostruzione, la macchina che arrivava da corso San Maurizio, ha cercato di superare il tram ma si è trovata l'altro mezzo arrivare in direzione opposta. Sulla dinamica sono comunque in corso gli accertamenti della municipale. ù
Le info sulla circolazione dei tram
La linea 16 è stata deviata in entrambe le direzioni a causa di quanto successo, dalle ore 18.50. Le linee percorrono da corso Massimo D'Azeglio, corso Vittorio Emanuele, via XX Settembre, corso Regina Margherita, via Milano, via San Francesco d'Assisi, via Bertola, via Arsenale, fino a riprendere il percorso normale.