video suggerito
video suggerito

Tragedia in A1: camion si ribalta e prende fuoco, morti padre e figlio di 10 anni

Un camion si è ribaltato, è finito nella carreggiata opposta e ha preso fuoco. Chiuso il tratto di autostrada in direzione Firenze, lunghe code. Le due vittime viaggiavano sullʼautovettura.
A cura di Biagio Chiariello
143 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un drammatico incidente sull’autostrada A1, nel tratto tra Orvieto e Fabro in direzione Firenze ha causato due morti. Il sinistro ha coinvolto un camion ed un’auto, intorno alle 7.30 di questa mattina al km 433. L'autotreno si è ribaltato, ha perso il carico e si è incendiato, finendo per occupare parte della carreggiata opposta, l’incendio che è scaturito non ha lasciato scampo agli occupanti del veicolo che si è scontrato con il tir. Le vittime sono un padre, Michele Melillo, con il figlioletto Marcello. Ferita, ma salva, invece la mamma Esther. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Orvieto, oltre a 118, polizia stradale e personale di Autostrade per l’Italia.

Autostrade per l’Italia fa sapere che il tratto della autostrada Milano – Napoli in direzione Firenze tra Orvieto e Fabro è stato chiuso. Il camion si è ribalto ed in fiamme – viene spiegato – ed occupa parte della carreggiata sud dove il traffico scorre solo in emergenza ed al momento si registra 1 km di coda. All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 2 km di coda. Sono state inoltre chiuse le entrate di Orte ed Attigliano in direzione nord.

Agli utenti diretti verso Firenze, oltre a consigliare l’uscita di Orvieto ed il rientro a Fabro dopo aver percorso la viabilità ordinaria, per le lunghe percorrenze si consiglia di uscire ad Orte per poi raggiungere Perugia e riprendere l’A1 dalla Perugia Bettolle all’altezza di Valdichiana. Sono in corso le operazioni per l’installazione di uno scambio di carreggiata e la distribuzione dell’acqua agli utenti in coda.  Sul luogo dell’incidente sono ancora presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale, i pompieri, i soccorsi meccanici e sanitari.

Chi erano le vittime

La famiglia Melillo viveva a Caiazzo, in provincia di Caserta. Pare che fossero in viaggio verso il Nord  Italia per una visita di controllo al piccolo Marcello, che qualche tempo fa aveva subito un intervento. A salvarsi è stata la donna che – secondo quanto si apprende – è riuscita ad uscire dall'auto poco prima che il mezzo prendesse fuoco, grazie all'aiuto di una pattuglia della polizia stradale arrivata sul posto subito dopo l'incidente.

Arrestato camionista

Dopo gli accertamenti della polizia stradale, è stato arrestato con l'accusa di omicidio plurimo colposo il camionista bulgaro di 59 anni coinvolto nell'incidente mortale avvenuto lungo la A1 tra Orvieto e Fabro. Nello schianto sono morti padre e figlio di 33 e 10 anni, originari del Casertano. L'arresto in flagranza è stato disposto dalla polizia stradale che ne ha dato comunicazione all'autorità giudiziaria, vista la gravità del fatto. Al test dell'etilometro l'uomo è risultato  negativo, mentre la Polstrada è ancora in attesa di quello antidroga. Il cinquantanovenne, che verrà trasferito nel carcere di Sabbione di Terni, trasportava pasta ed è dipendente di una ditta straniera. Con lui c'era la moglie, anche lei bulgara.

Video thumbnail
143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views