video suggerito
video suggerito

Sub chiede aiuto e poi scompare in mare nel Brindisino, trovato morto dai Vigili del Fuoco

L’emergenza è scattata nella mattinata di oggi intorno alle 10, quando un testimone presente sulla costa ha notato un uomo in difficoltà che si dibatteva in acqua e invocava aiuto a distanza dalla riva. Nel pomeriggio è stato rinvenuto il cadavere.
A cura di Davide Falcioni
400 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È stato trovato pochi minuti fa in mare il corpo del sub scomparso questa mattina a Torre Canne (marina di Fasano), in provincia di Brindisi. Il cadavere è stato recuperato dalla capitaneria di porto e dal nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco intervenuti dopo la segnalazione di un bagnante. La vittima è un uomo originario di Fasano ed aveva 59 anni. A breve inizieranno gli accertamenti per chiarire le cause del decesso. Le indagini sono condotte dai carabinieri.

L'emergenza era scattata nella mattinata di oggi intorno alle 10, quando un testimone presente sulla costa aveva notato un uomo in difficoltà che si dibatteva in acqua e invocava aiuto a distanza dalla riva. Immediatamente è stato allertato il numero 1530 per le emergenze marittime.

La macchina dei soccorsi si è attivata con rapidità: la Capitaneria di porto di Bari, coordinandosi con quella di Brindisi, ha dispiegato sul teatro delle operazioni un'unità della Guardia costiera già in servizio a Torre Canne, affiancata da un'imbarcazione proveniente dalla sede di Monopoli.

Parallelamente all'intervento marittimo, i Vigili del fuoco hanno mobilitato le loro risorse: i sommozzatori del nucleo specializzato di Taranto, un elicottero per le ricognizioni aeree, le squadre del distaccamento di Ostuni e del comando provinciale di Brindisi.

Durante le prime fasi delle ricerche, i soccorritori avevano recuperato alcuni elementi che facevano pensare a un'attività di pesca subacquea: una boa di segnalazione e un fucile per la pesca in apnea, presumibilmente appartenenti alla persona scomparsa.

400 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views