video suggerito
video suggerito

Spari nella notte a Taranto: un morto e 3 feriti, uno è in gravissime condizioni. C’è un fermo

È di un morto e tre feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta nella tarda serata di mercoledì nel quartiere Tamburi di Taranto, nella zona delle case-parcheggio. Sparati almeno una decina di colpi.
A cura di Susanna Picone
0 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio.
Immagine di repertorio.

Si conta almeno una vittima in una sparatoria avvenuta nella tarda serata di ieri, mercoledì 16 luglio, a Taranto, nel rione dei Tamburi. Il bilancio aggiornato a questa mattina è di un morto e tre feriti, di cui uno sarebbe in gravissime condizioni. La sparatoria è avvenuta in via Machiavelli, nella zona delle cosiddette case parcheggio, già al centro in passato di diversi fatti di cronaca.

Secondo le prime ricostruzioni, la sparatoria ha visto coinvolte diverse persone, alcune delle quali sono state raggiunte da colpi d'arma da fuoco. In un primo momento era circolata la notizia di un minore coinvolto nei fatti, ma al momento questa ipotesi non sembra confermata. L'area teatro della sparatoria è stata rapidamente raggiunta da tre ambulanze del 118, da agenti della polizia di stato di Taranto, dai carabinieri, uomini della Polizia Scientifica e della polizia locale.

Sulla scena, a quanto si apprende, sono stati ritrovati diversi bossoli calibro 7,65: sarebbero stati esplosi numerosi colpi, almeno una decina secondo le prime indagini. A perdere la vita Carmelo Nigro, di 45 anni. Sono rimasti feriti gravemente il figlio Michael di 20 anni e il 34enne Pietro Caforio (colpito alla testa, le sue condizioni sono definite critiche), mentre il 65enne Vincenzo Fago ha riportato una ferita non grave ad una gamba. La vittima e i feriti sarebbero stati bersaglio di un vero e proprio agguato. I feriti e la persona deceduta sono stati trasportati all'ospedale Santissima Annunziata.

Intanto, è stato fermato per la sparatoria il fratello di uno dei feriti. Si tratterebbe di Michele Caforio, di 36 anni. Tra le piste seguite anche presunti contrasti nelle piazze dello spaccio della droga. Carmelo Nigro, a quanto si apprende, era stato coinvolto nell'operazione antidroga Leon che aveva portato a una serie di arresti nel dicembre 2024. Da poco era tornano in libertà dopo un periodo ai domiciliari.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views