207 CONDIVISIONI

Si ferisce passeggiando sulla spiaggia: contrae batterio “carnivoro” e muore dopo pochi giorni

Una donna di 77 anni ha sottovalutato una piccola ferita ed ha contratto una fascite necrotizzante, un’infezione batterica molto rara ma letale che distrugge i tessuti molli del corpo.
A cura di D. F.
207 CONDIVISIONI
Immagine

Lynn Fleming, una donna della Florida di 77 anni, è morta a è morta a causa di un batterio killer che si è insinuato nel suo corpo mentre camminava su una spiaggia vicino casa: l'anziana stava facendo una passeggiata quando improvvisamente è scivolata ed è caduta ferendosi a una tibia  lungo la spiaggia di Coquina, nel Golfo del Messico. In un primo momento quel taglio, di appena 3 o 4 centimetri, non ha destato nessuna preoccupazione. Al contrario, Lynn ha pensato che si trattasse di una sciocchezza che avrebbe disinfettato con tutta calma alla fine della sua passeggiata, una volta rientrata a casa.

Le conseguenze di quella ferita si sono però ben presto rivelate più gravi del normale: la sua gamba ha iniziato a gonfiarsi in maniera anomala, così la settantasettenne è andata dal suo medico di fiducia che ha riscontrato una brutta infezione, somministrandole un antibiotico. Il giorno dopo la donna è svenuta in casa ed esami medici più approfonditi hanno rivelato una fascite necrotizzante, un'infezione batterica molto rara ma letale che distrugge i tessuti molli del corpo. Il batterio contratto con quella banale caduta stava letteralmente divorando i suoi muscoli.

L'epilogo è stato il peggiore. Le cure mediche non sono servite a contenere l'infezione e la donna è morta alcuni giorni fa.

207 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views