3.340 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sestri Levante, bimba di 3 anni cade da un balcone al terzo piano e impatta su una tettoia: è grave

Una bambina di 3 anni è caduta da un balcone al terzo piano di uno stabile a Sestri Levante (Genova) facendo un volo di 10 metri. I vigili del fuoco sono intervenuti riuscendo a districare la bimba dalla tettoia sulla quale è caduta la piccola, che è stata immediatamente trasferita con un elicottero all’ospedale Gaslini, dove versa in gravissime condizioni.
A cura di Ida Artiaco
3.340 CONDIVISIONI
Immagine

Attimi di apprensione a Sestri Levante, dove questa mattina una bambina di tre anni è caduta dal balcone al terzo piano di uno stabile nella cittadina a pochi passi da Genova, facendo un volo di circa 10 metri. Stando alle prime informazioni disponibili, la piccola sarebbe ancora viva ma verserebbe in gravissime condizioni. Al momento è ricoverata all'ospedale Gaslini, dove è stata trasferita con un elicottero dei vigili del fuoco, che erano intervenuti riuscendo a districare la bimba dalla tettoia sulla quale è caduta. L'incidente si è verificato in via Terzi, in prossimità di una traversa per Villa Ragone. I medici inviati dal 118 hanno effettuato le manovre di rianimazione e la piccola ha ripreso a respirare. I carabinieri di Sestri Levante sono sul posto per cercare di fare chiarezza sulla dinamica di quanto successo.

Non è la prima volta che si verifica un episodio del genere. Solo la scorsa settimana un bambino di 8 anni, residente nel quartiere Canalina a Reggio Emilia, è precipitato dal balcone di casa, al quarto piano di un condominio in cui abita. Sono stati i vicini di casa ad assistere all'incidente e a dare l’allarme ai soccorsi. Sotto casa c’era anche la madre del piccolo, uscita pochi istanti per gettare i rifiuti. Il bimbo ha riportato traumi in varie parti del corpo, ma è sempre rimasto cosciente. Qualche giorno prima, a Torino, un altro bambino di un anno e nove mesi è caduto dal balcone al primo piano di uno stabile di corso Brescia 5, facendo un volo di circa quattro metri che comunque avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche e da cui invece si è miracolosamente salvato.

In aggiornamento. 

3.340 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views