video suggerito
video suggerito

Scontro tra auto e scooter nell’Aretino, feriti due ragazzi di 17 anni: soccorsi e trasportati in ospedale

Due 17enni sono rimasti feriti in un incidente che ha visto coinvolti un’auto e uno scooter nell’Aretino. Sono intervenuti il 118 con l’ambulanza, le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e l’elisoccorso Pegaso. I ragazzi sono stati trasportati in ospedale.
A cura di Eleonora Panseri
66 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio.
Immagine di repertorio.

Due ragazzi minorenni, entrambi di 17 anni, sono rimasti feriti in un incidente stradale che ha visto coinvolti un'auto e uno scooter, in provincia di Arezzo.

Secondo quanto è stato ricostruito, nel primo pomeriggio di oggi, domenica 1° febbraio, il sinistro è avvenuto in via delle Miniere, nel comune di Cavriglia.

Come riportano i quotidiani locali, due viaggiavano su un ciclomotore che, per cause ancora in fase di accertamento, si è scontrato con un'automobile.

L'allarme, a quanto si apprende, è scattato intorno alle ore 15.30 in località Santa Barbara. Sul posto sono intervenuti il 118 dell'Asl Toscana sud est con l'ambulanza di base della Misericordia di Cavriglia, le forze dell'ordine e i vigili del fuoco.

Sul luogo dell'incidente è atterrato anche l'elisoccorso Pegaso. Uno dei giovanissimi feriti è stato trasportato in codice 2 al pronto soccorso del Valdarno, mentre l'altro è stato trasferito in codice 2 da Pegaso al pronto soccorso di Careggi.

Intanto, le autorità stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e di chiarire le eventuali responsabilità. Poche ore dopo, intorno alle ore 18, il 118 della Asl Toscana Sud Est è stato attivato per un altro incidente stradale avvenuto sempre nell'Aretino, a Pratovecchio, in via Roma.

Anche in questo caso nel sinistro sono rimasti coinvolti un'automobile e un ciclomotore. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti un'ambulanza infermieristica proveniente da Stia e le forze dell'ordine per i rilievi e la gestione della viabilità.

Ad avere la peggio pure in questo caso è stato il conducente del ciclomotore, un ragazzo di 16 anni. Il minore è stato soccorso sul posto e trasportato in codice 2 al pronto soccorso dell'ospedale di Arezzo.

Anche in questo caso le autorità stanno svolgendo indagini per riuscire a chiarire la successione degli eventi che hanno portato allo scontro tra i due veicoli.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views