video suggerito
video suggerito

Scontro tra auto a Taranto, 5 persone ferite: coinvolti due bambini, uno è grave

Incidente sulla strada statale 7 a Taranto, nello scontro frontale tra una Renault e una Lancia sono rimaste ferite 5 persone. A bordo di una delle auto viaggiava una famiglia con due bambini. Uno è ricoverato in rianimazione, la prognosi è riservata.
A cura di Eleonora Panseri
50 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio.
Immagine di repertorio.

Grave incidente stradale sulla statale 7, alle porte di Taranto, dove cinque persone sono rimaste ferite nello scontro tra due auto. A quanto si apprende, le vetture, una Renault Modus e una Lancia Musa, si sono scontrate frontalmente nei pressi di un centro di distribuzione bevande.

Le cause dell'impatto, avvenuto nel pomeriggio di oggi, domenica 1 febbraio, sono ancora in fase di accertamento. A bordo della Lancia, secondo le prime informazioni, viaggiava una coppia con i due figli minori.

Alla guida della Renault invece c'era una donna. Delle cinque persone coinvolte un bambino sarebbe in condizioni più gravi rispetto agli altri. Tutti i feriti sono stati soccorsi sul luogo dell'incidente e trasportati all'ospedale Santissima Annunziata.

Sul posto sono rapidamente intervenuti gli agenti della Polizia locale di Taranto, il reparto Infortunistica per i rilievi, i Vigili del fuoco e quattro ambulanze del 118.

L'incidente ha avuto pesanti le ripercussioni sulla viabilità, con rallentamenti e code nel tratto interessato. Sono in corso le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e le eventuali responsabilità del sinistro.

A bordo della Lancia Musa viaggiava una famiglia che risiede a Sava. Dall'Asl si apprende che un bambino, che aveva perso conoscenza in seguito allo schianto, è stato condotto in rianimazione ed è attualmente in prognosi riservata.

La sorellina invece pare abbia riportato soltanto una ferita al labbro e contusioni in diverse parti del corpo, mentre i genitori sono stati sottoposti a tac e risonanze per verificare la presenza di fratture.

Per la madre i medici sospettano la rottura di ossa del bacino. Gli stessi controlli sono stati disposti per la donna alla guida della Renault. Le loro condizioni, a quanto si apprende, vengono attentamente monitorate dal personale medico.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views