video suggerito
video suggerito

Scontro auto-tir, Silvia muore a 20 anni mentre va all’Università: il papà avvisato da un alert sul telefono

Silvia Carlucci, 20 anni, è morta in un grave incidente mentre si stava recando a Campobasso, dove frequentava l’Università. La sua auto si è scontrata con un tir. Il padre allertato da una funzione del cellulare che rileva gli incidenti e li segnala ai contatti d’emergenza.
A cura di Eleonora Panseri
592 CONDIVISIONI
Silvia Carlucci, 20 anni.
Silvia Carlucci, 20 anni.

Una ragazza di 20 anni è morta in un grave incidente stradale sulla statale 17, all'altezza di Castelpetroso, tra Campobasso e Isernia, avvenuto ieri, giovedì 5 febbraio. Si chiamava Silvia Carlucci, aveva 20 anni e viveva a Isernia.

La Fiat Panda azzurra su cui viaggiava si è scontrata con un mezzo pesante, un Tir, che procedeva in senso contrario. L'impatto non ha lasciato scampo alla ragazza che purtroppo è deceduta.

Come riportano i quotidiani locali, la 20enne si stava dirigendo a Campobasso, dove frequentava l'Università del Molise. Sul posto sono immediatamente intervenuti sul posto i sanitari del 118, ma a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione.

A chiamare i soccorsi è stato l’autista dell’autoarticolato, originario di Celenza Valfortore, in provincia di Foggia, rimasto illeso nello schianto. Tra i primi a recarsi sul posto è stato il padre: la figlia aveva attivato sul cellulare una funzione che rileva incidenti d’auto e li segnala ai contatti d’emergenza.

Subito dopo l'incidente, si sono registrati rallentamenti alla circolazione: il tratto di strada è rimasto chiuso alla circolazione il tempo necessario ai soccorsi e a liberare la carreggiata dai veicoli incidentati. Sul posto, oltre al personale sanitario, la Polstrada e i Carabinieri di Isernia, i Vigili del Fuoco e il personale Anas.

L'Università degli Studi del Molise ha espresso "con immensa commozione e tristezza" il suo "profondo dolore" per la tragica scomparsa. "L'intera comunità accademica – scrivono dall'Ateneo – si stringe con grande affetto attorno alla famiglia, agli amici e ai colleghi di studio di Silvia, condividendone il dolore per una perdita così improvvisa, prematura e ingiusta".

Anche la dirigenza scolastica dell'Istituto Fermi-Mattei di Isernia, dove la 20enne si era diplomata, ha scritto sui social un messaggio di cordoglio:

"Silvia era una nostra alunna. – si legge – Silvia era bella e brava. Silvia era una ragazza che meritava una vita, magari pure bella. Silvia resterà per sempre nei nostri cuori. Tutta la comunità dell'ISIS Fermi-Mattei si stringe alla famiglia di Silvia in questo dolore terribile".

592 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views