978 CONDIVISIONI

Scomparsi durante un’escursione in montagna: Massimo e Jennifer sono stati trovati morti

Massimo Grassi  di 41 anni e l’amica Jennifer Bubic di 35, avevano detto ai rispettivi familiari che sarebbero usciti a fare un’escursione insieme, ma l’indomani non si sono presentati al lavoro, facendo scattare l’allarme. I loro corpi sono stati ritrovati a pochi metri da dove sono stati visti vagare i loro due cani, sul Monte Lussari (Udine).
A cura di Angela Marino
978 CONDIVISIONI
Immagine

Massimo e Jennifer sono morti. I due escursionisti scomparsi ieri nella zona del Monte Lussari a Tarvisio (Udine), dove erano stati notati i loro cani abbaiare disperati a pochi metri dalla loro auto, una Bmw di colore nero, in località Valbruna ai Prati Oitzinger. Proprio i due cagnolini hanno condotto i tecnici del soccorso nell'area dove poche ore dopo sarebbero stati rinvenuti i corpi, identificati seguendo tracce di ‘scivolate' sulla neve. Ancora presto per individuare la causa della morte, tuttavia, dai primi rilievi sembra quella dell'incidente l'ipotesi più probabile. Massimo Grassi  di 41 anni e l'amica Jennifer Bubic di 35, avevano detto ai rispettivi familiari che sarebbero usciti a fare un'escursione insieme ma l'indomani non si sono presentati al lavoro, facendo scattare l'allarme.

Le ricerche si sono avvalse dell'aiuto dell'elicottero della Protezione Civile, dell'Unità cinofila molecolare e del contributo dei tecnici della stazione di Cave del Predil, del Soccorso Alpino e Speleologico, della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco. I due escursionisti erano stati localizzati nella zona rintracciando il segnale del telefonino che aveva agganciato una cella non distante dal luogo del ritrovamento. Le speranze di soccorrerli in tempo e trarli in salvo, per la celerità dei soccorsi, erano molto alte.  Saranno ora i medici legali a ricostruire quando accaduto nelle drammatiche ore di ieri, al freddo e in condizioni climatiche avverse.

978 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views