Scompare di notte dopo una lite col marito: trovata dopo ore di ricerche nei boschi, è ferita

Sono state ore di ricerche e di apprensione nella zona di Borgo Stoppi, nel comune di Reggello (Firenze), dove una donna si era allontanata dopo aver avuto un litigio col marito. Fortunatamente poi, grazie all’intervento dei vigili del fuoco, è stata ritrovata.
La persona che risultava scomparsa era una quarantaduenne di origine polacca che, a quanto ricostruito, si era allontanata dalla casa vacanze in cui si trovava dopo una discussione col marito e aveva fatto perdere le proprie tracce nei boschi della zona. L'allarme è scattato poco dopo la mezzanotte, sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti dai distaccamenti di Figline Valdarno e Pontassieve e a supporto è stato attivato anche il nucleo Sapr (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto), che ha impiegato un drone dotato di termocamera per tentare di individuare dall’alto la donna scomparsa.
Considerati il terreno impervio e la vegetazione fitta, trovare la donna nel bosco non è stato semplice, ma dopo circa un'ora di perlustrazioni i vigili del fuoco sono riusciti a individuarla. La donna, localizzata dalle squadre di terra, si trovava in una zona difficile da raggiungere. Era rimasta cosciente, ma presentava delle ferite agli arti inferiori.
Recuperata dai soccorritori e portata a piedi fino a un punto accessibile da un mezzo fuoristrada, è intervenuta poi un’ambulanza per le cure del caso. Le ricerche e le attività di soccorso si sono poi concluse intorno alle 3 di notte, sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e un funzionario dei Vigili del Fuoco.