227 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Schiacciato contro un cancello da un cavallo, 57enne muore in un centro ippico nel Pisano

Incidente sul lavoro mortale in un centro ippico di Crespina Lorenzana, in provincia di Pisa, dove un uomo di 57 anni è morto schiacciato dal peso di un cavallo. La dinamica della tragedia è ora al vaglio del personale della medicina del lavoro dell’Asl Toscana Nord Ovest e dei carabinieri giunti sul posto.
A cura di Eleonora Panseri
227 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Incidente sul lavoro mortale in un centro ippico di Crespina Lorenzana, in provincia di Pisa, dove, nella mattina di oggi, martedì 14 maggio, un uomo di 57 anni è morto schiacciato dal peso di un cavallo.

Secondo quanto si apprende, l'uomo stava riaccompagnando l'animale dentro le stalle quando quest'ultimo ha avuto uno scatto repentino e lo ha schiacciato con violenza contro lo stipite di un cancello.

La dinamica dell'incidente è tuttavia ancora da chiarire con esattezza. Per tentare di ricostruire quanto accaduto sono in corso accertamenti del personale della medicina del lavoro dell'Asl Toscana Nord Ovest e dei carabinieri, giunti con rapidità sul luogo.

La vittima era residente a Livorno e lavorava da molti anni nel maneggio dove è tragicamente deceduta. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 nel tentativo di prestare soccorso al 57enne. Nel centro ippico si allenano cavalli per competizioni sportive di vario genere.

In aggiornamento.

227 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views