732 CONDIVISIONI
15 Giugno 2021
08:22

Sbanda con la moto e cade dal ponte: Samuele ritrovato morto nel canale in Val Di Susa

Il corpo senza vita di Samuele Naitza è stato ritrovato dalla squadra sommozzatori, poco prima della confluenza con il fiume. Il ragazzo piemontese di 18 anni era scomparso improvvisamente nel nulla ieri pomeriggio a seguito di un incidente stradale mentre percorreva la strada statale 24 nel territorio del comune di Susa, nella città metropolitana di Torino.
A cura di Antonio Palma
732 CONDIVISIONI

Si son concluse nella maniera più tragica le ricerche del giovane motociclista di Bussoleno – il 18enne Samuele Naitza – caduto lunedì pomeriggio nel canale a Coldimosso di Susa. Il corpo senza vita del ragazzo è stato ritrovato dalla squadra sommozzatori, poco prima della confluenza con il fiume, a circa 650 metri di distanza da dove era caduto. Il ragazzo piemontese di 18 anni era scomparso improvvisamente nel nulla ieri pomeriggio a seguito di un incidente stradale mentre percorreva la strada statale 24 nel territorio del comune di Susa, nella città metropolitana di Torino.

Il ragazzo originario di Bussoleno era in sella alla sua motocicletta quando, per motivi tutti da accertare, ha sbandato finendo fuori strada e urtando contro il guardrail di un ponte prima di essere sbalzato nel canale sottostante. Da quel momento di lui si sono perse le tracce e inutili si sono rivelate le ricerche dei soccorritori sono proseguite lunedì fino a tarda sera. la svolta sono oggi in tarda mattinata, intorno alle 12.

L’incidente è avvenuto lunedì intorno alle 16 quando il giovane, secondo le prime ricostruzioni, è andato dritto all’altezza di una curva su un ponte, impattando quindi a forte velocità contro il guardrail che delimita la carreggiata e finendo per essere sbalzato nelle acque del canale sottostante. Lo schianto in località Coldimosso di Susa all’altezza del ponte che attraversa il canale ricavato dal fiume Dora Riparia.

Il diciottenne Stava viaggiando in direzione di Susa con la sua moto da cross e ha invaso l’altra corsia di marcia senza coinvolgere altri veicoli prima di finire nel torrente, per questo si sospetta sia stato vittima di un malore o un guasto meccanico al mezzo. Dopo l’allarme, sul posto son subito accorsi i vigili del fuoco e le forze dell’ordine che hanno immediatamente avviato le ricerche proseguite per ore. Nel corso delle ricerche è stato trovato anche il suo casco nei pressi della confluenza tra il canale e il fiume. Purtroppo in quella zona l'acqua scorre molto forte e dopo poche centinaia di metri il canale si riversa nel fiume.

732 CONDIVISIONI
Val di Susa, scontro tra camionista e attivisti No Tav: "Siete voi il problema, sono in piedi dalle 4"
Val di Susa, scontro tra camionista e attivisti No Tav: "Siete voi il problema, sono in piedi dalle 4"
7.798 di Attualita
No Tav, scontri in Val Susa, due agenti feriti. Questura: “Violento attacco senza precedenti”
No Tav, scontri in Val Susa, due agenti feriti. Questura: “Violento attacco senza precedenti”
Sbanda e precipita dal ponte con camion betoniera a Predosa, muore sul colpo a 44 anni
Sbanda e precipita dal ponte con camion betoniera a Predosa, muore sul colpo a 44 anni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni