42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sardegna, due cani trovati impiccati: “Uccisi per vendetta, avevano azzannato un agnello”

Due cani impiccati alla recinzione di un terreno con una corda di nylon. È la macabra scoperta fatta in un terreno nelle campagne di Budoni, in Sardegna. A trovare i due cani morti è stato il loro proprietario. I carabinieri hanno denunciato due giovani di 31 e 35 anni ritenuti responsabili della morte dei due meticci.
A cura di Susanna Picone
42 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Orrore in Sardegna. Due cani meticci, a prevalenza pastore tedesco, sono stati trovati impiccati con una corda di nylon alla rete di recinzione in un terreno nelle campagne di Budoni, sulla costa. A trovare i due cani morti – si tratta di due femmine di un anno – è stato il proprietario dell'appezzamento che si era recato sul posto per accudire i suoi animali e lì ha compiuto la macabra scoperta. Subito, trovandosi di fronte uno scenario raccapricciante, l'uomo ha dato l’allarme. I Carabinieri della stazione di Budoni, intervenuti subito dopo la chiamata dell'uomo, hanno ben presto individuato i presunti responsabili di tale orrore. Sono due uomini di trentuno e trentacinque anni, entrambi allevatori e residenti in una frazione vicina al luogo del ritrovamento dei due cani. Per loro è scattata una denuncia.

La motivazione della barbarie: i due cani avrebbero azzannato un loro agnello – Perché avrebbero ucciso i due meticci? Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due uomini avrebbero agito così per “vendetta”: i cani poi ammazzati sarebbero stati responsabili di aver azzannato un agnello di loro proprietà. I due allevatori avrebbero ammesso di essere i responsabili della barbarie. Sul luogo del ritrovamento dei due cani sono intervenuti, insieme ai carabinieri, anche i veterinari della Asl di Olbia che hanno solo potuto constatare la morte per asfissia degli animali impiccati.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views