4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sardegna, anziano cade in un pozzo e muore: il figlio ritrova il corpo

Un uomo di 84 anni è morto cadendo in un pozzo in località Riu Peis, in Sardegna. L’anziano era solito recarsi in campagna da solo per prendersi cura del suo uliveto. Secondo le forze dell’ordine, a causare la caduta un incidente oppure un malore. Il corpo è stato ritrovato dal figlio dell’84enne che non lo aveva visto rientrare a casa.
A cura di Gabriella Mazzeo
4 CONDIVISIONI
Immagine

Un 84enne è morto cadendo in un pozzo nelle campagne di Villacidro, in Sardegna. L'uomo si trovava in un terreno di sua proprietà in località Riu Peis, poco distante dalla sua abitazione. Per motivi che sono ancora da chiarire, l'anziano è caduto nel pozzo. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco e i carabinieri, aiutati dall'ambulanza del 118. L'intervento dei medici si è però rivelato vano perché l'uomo era già morto.

Secondo quanto accertato, l'anziano era solito recarsi in zona per prendersi cura del suo uliveto. Ci sarebbe andato da solo, come sempre, ma questa volta i parenti non lo hanno visto rientrare e si sono preoccupati. Hanno quindi raggiunto Riu Peis per accertare le condizioni di salute dell'84enne, ma non lo hanno trovato. Dopo una breve ricerca, hanno notato il corpo dell'uomo in fondo al pozzo e hanno allertato i soccorsi. Quando i medici sono arrivati, hanno solo potuto constatarne il decesso.

Le forze dell'ordine hanno effettuato tutti gli accertamenti del caso. Secondo quanto rivelato l'84enne era probabilmente intento a raccogliere dell'acqua quando per un malore o per un incidente è caduto nel pozzo. Il magistrato di turno ha quindi disposto la restituzione della salma ai familiari. Pasqualino Deidda, così si chiamava la vittima, era molto amato dai cittadini di Villacidro. Tutti lo conoscevano come un uomo tranquillo, affezionato alla famiglia e alla natura. In pensione ormai da tempo, dedicava il tempo libero al suo uliveto. A ritrovare il corpo dell'84enne è stato il figlio, che qualche volta lo aveva accompagnato nei campi. Si è preoccupato per primo, non vedendolo rientrare alla solita ora, così ha raggiunto Riu Peis per cercarlo. L'anziano sarebbe morto poco dopo la caduta che non gli ha lasciato scampo

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views