263 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sale sulla sua auto a Lecce e scompare: trovato morto Stefano Del Vecchio dopo 5 giorni

Stefano Del Vecchio risultava scomparso da mercoledì 17 gennaio. Il 47enne di Lecce è stato ritrovato senza vita nelle campagne di Salice Salentino dopo cinque giorni.
A cura di Enrico Spaccini
263 CONDIVISIONI
Stefano Del Vecchio
Stefano Del Vecchio

È stato trovato senza vita Stefano Del Vecchio, il 47enne di Lecce del quale non si avevano più notizie dal 17 gennaio. Secondo quanto era emerso negli ultimi giorni, Del Vecchio era salito cinque giorni fa sulla sua Dacia Duster nera e non ha fatto più ritorno. Sua moglie Maria aveva lanciato un appello sui social tre giorni dopo fornendo una descrizione degli abiti che indossava l'ultima volta che l'ha visto. Del Vecchio è stato ritrovato senza vita nelle campagne di Salice Salentino nella mattinata del 22 gennaio. L'ipotesi più probabile è che si sia trattato di un suicidio.

L'allontanamento di Stefano Del Vecchio

Immagine

L'ultimo avvistamento di Del Vecchio risaliva allo scorso mercoledì 17 gennaio. Come si poteva leggere nella scheda condivisa dalla moglie, il 47enne era alto all'incirca un metro e 70 centimetri, indossava un paio di jeans, un maglione scuro e un giubbotto nero. Salito sulla sua Dacia Duster nera, si era allontanato senza lasciare alcuna traccia.

Prima di sparire, Del Vecchio non avrebbe lasciato biglietti o messaggi. Il suo cellulare risultava spento e nessuno avrebbe più avuto sue notizie da mercoledì. I carabinieri che stavano indagando sulla sua scomparsa non escludevano nessuna ipotesi. Ora, dopo il ritrovamento avvenuto nella mattinata del 22 gennaio, la ricostruzione più probabile è quella del suicidio. Del Vecchio, infatti, è stato ritrovato senza vita nelle campagne di Salice Salentino e si sarebbe impiccato.

L'utilizzo dei droni per la ricerca

Negli uffici della Prefettura leccese si era svolto, nel frattempo, un tavolo tecnico con i vigili del fuoco e la Protezione civile. Le forze dell'ordine avevano richiesto l'ausilio dei droni in modo tale da poter controllare dall'alto una porzione di terreno più ampia con maggiore velocità.

L'appello che è stato diffuso sui social era che chiunque intraveda qualcuno che possa assomigliare a Del Vecchio era invitato ad avvisare il 112, ma anche chi poteva avere solo informazioni che potrebbero rivelarsi utili per la ricostruzione dei suoi possibili spostamenti. Gli investigatori dovranno risalire alla causa della morte e capire le motivazioni che avrebbero spinto Del Vecchio a togliersi la vita. Non è escluso che il pm disponga accertamenti sul corpo del 47enne.

263 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views