video suggerito
video suggerito

Roma, ubriaco aggredisce polizia. In 50 accerchiano gli agenti in sua difesa

Un uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha aggredito gli agenti impegnati nei controlli a San Lorenzo e che, nel tentativo di bloccarlo, sono stati circondati da una cinquantina di persone. Tre poliziotti sono finiti in ospedale.
A cura di Susanna Picone
23 CONDIVISIONI
Immagine

Tre poliziotti in ospedale e una denuncia per oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale: così si è conclusa un’operazione controlli anti-movida nel quartiere romano di San Lorenzo. I tre poliziotti sono finiti in ospedale per via di una persona che ha aggredito gli agenti ed è stato “aiutato” da diverse decine di giovani. La polizia stava effettuando alcune verifiche in via degli Ausoni a Roma, dove la sera si riversano centinaia di giovani che approfittano della vendita di alcolici a basso costo. Lì l'aggressore, in evidente stato di ebbrezza e già noto agli agenti per una rissa che lo aveva visto protagonista, si è avvicinato con fare minaccioso e ha accusato i poliziotti di non averlo tutelato abbastanza nella precedente vicenda.

I poliziotti, da parte loro, hanno tentato invano di farlo calmare e di riportarlo alla ragione ma nel frattempo sono stati aggrediti con calci e pugni. Inoltre, quando hanno tentato di bloccarlo, gli stessi agenti sono stati accerchiati da una cinquantina di persone giunte in difesa dell’amico aggressore. La polizia ha portato a termine l’operazione solo con l’aiuto di altre volanti giunte nella zona. La persona fermata ha continuato ad avere un comportamento minaccioso anche negli uffici della Polizia, prima scaraventando a terra un computer che era sulla scrivania e poi tentando di farsi del male con il chiaro intento di far ricadere le colpe sui poliziotti.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views