53 CONDIVISIONI

Risse, insulti e violenze gratuite: l’indecente profilo Instagram che incita al bullismo

La polizia postale non riesce ad arginare il fenomeno del cyberashing, diffuso tra i ragazzi di tutto il mondo. Ogni rissa viene filmata con un cellulare e immediatamente postata sul profilo della pagina. Il tutto sotto gli occhi di ragazzi che incitano alla violenza su basi hip-hop.
53 CONDIVISIONI
Immagine

Esiste una pagina social che sponsorizza il bullismo. Si chiama worldstar, è stata chiusa più volte, ma ha sempre riaperto sotto altra nomenclatura. Gli esperti parlano dell'esplosione del fenomeno del cyberbashing, sempre più di moda tra i ragazzi. Si tratta di un tipo di cyberbullismo che si verifica quando, mentre la vittima viene colpita e aggredita, gli altri intorno filmano con il telefono e divulgano il video, che poi viene “likato” e commentato. Basta accedere con il proprio profilo Instagram ai canali  S worldstar_verona worldstar_verona2.0. Violenze,  offese, gara di boxe nel cortile: il fenomeno non riguarda solo la città veneta ma tutto il mondo(worldstar_Germany, worldstar_fights_usa ecc).

I video di Verona

Tanti sono i video postati dai ragazzi del canale Instagram. Nel cortile di una scuola  due ragazze si tirano i capelli e si pestano, mentre una terza minorenne interviene e inizia a dare pugni in testa a una delle due. Intorno i ragazzi al centro che urlano e ridono finché un ragazzo avvisa l'arrivo della polizia e il video si interrompe.

I video dal mondo

Negli altri canali worldstar le scene sono le stesse. Sempre le pulmann, piazze, stazioni e scuole al centro delle risse Come in Germania, dove due ragazzi si picchiano veementemente mentre  un gruppo di coetanei che li incita. O negli Stati Uniti, dove nei corridoi di una scuola, accerchiate da un gruppo di studenti, due ragazze litigano e si picchiano tirandosi i capelli.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views