Reggio Emilia, travolto e ucciso in una strada di campagna: si cerca un trattore o un camion

Un uomo è stato investito ed è morto a Rio Saliceto, nella Bassa Reggiana. La persona alla guida del veicolo che lo ha travolto – forse un trattore o un camion – presumibilmente è fuggita dopo lo scontro e ora è ricercata dalla polizia stradale. L'incidente è avvenuto intorno alle 14 di oggi, martedì 8 settembre, in via Ca' de Frati, una strada di campagna nella provincia di Reggio Emilia che poi è stata chiusa per svolgere tutti i rilievi del caso. La dinamica non è ancora del tutto chiara.
La vittima è un 44enne che viveva in paese – L’uomo investito è un quarantaquattrenne di origine marocchina residente da tempo in paese: secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il quarantaquattrenne era in sella alla sua bicicletta quando è stato urtato presumibilmente da un mezzo pesante, secondo gli inquirenti appunto un trattore o un camion. La caduta ha causato traumi che si sono rivelati fatali. L'intervento del 118 è risultato vano: i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso. Anche l’elisoccorso, levatosi in volo da Parma, e fatto rientrare alla base perché per l'uomo non c’era nulla da fare.
Indagini sulla dinamica dell'accaduto – Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale. Nessuno avrebbe visto il momento dell’impatto, ma la polizia stradale avrebbe già ascoltato alcuni testimoni, un bracciante agricolo che si è accorto del corpo riverso a terra, e delle auto che per prime sono transitate sul luogo dell’incidente.