2.477 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Reggio Emilia, Alessandro muore in scooter a 38 anni: aspettava una figlia

Alessandro Santachiara, un uomo di 38 anni di Quattro Castella, in provincia di Reggio Emilia, è morto ieri pomeriggio intorno in un incidente stradale avvenuto a Castelvetro, nel modenese.
A cura di Davide Falcioni
2.477 CONDIVISIONI
Immagine

Alessandro Santachiara, 38enne di Quattro Castella, in provincia di Reggio Emilia, è morto ieri pomeriggio intorno alle 14 e 40 in un incidente stradale avvenuto a Castelvetro, nel modenese. L’uomo era a bordo di uno scooter quando si è scontrato contro una Dacia Duster guidata da una 22enne di Toano. L’incidente si è verificato tra via Statale e l’intersezione con via Ossi.

Stando a quanto ricostruito i due mezzi viaggiavano nella stessa direzione di marcia quando è avvenuto l’impatto. Sebbene la dinamica dell'incidente non sia ancora stata chiarita sembra che all'origine vi sia stata una manovra sbagliata: forse lo scooter ha cominciato il sorpasso dell’automobile mentre questa stava per svoltare a sinistra per entrare nel cancello dell’abitazione; tutti dettagli che sono ancora in corso di accertamento e sui quali potrebbero dare risposte anche le telecamere di alcune case della zona.

Immagine

Di certo, comunque, l’incidente è avvenuto lungo un tratto rettilineo e lo scooter è stato scagliato violentemente contro il muretto che delimita un gruppo di case. Inutili i soccorsi prestati dal personale del 118 chiamato sul posto, troppo gravi i traumi riportati nel doppio impatto con l’auto e con il muretto. Il traffico lungo la strada provinciale è stato interrotto per diverse ore per consentire i rilievi della polizia locale e la rimozione dei mezzi.

La morte di Alessandro Santachiara ha suscitato profonda commozione a Quattro Castella, cittadina in cui viveva con sua moglie da alcuni mesi. L'uomo si era sposato a maggio e la compagna era incinta: ha ricevuto la terribile notizia mentre si trovava a casa. I servizi sociali, che le hanno comunicato la tragedia, sono stati accompagnati anche da un’ambulanza per precauzione. La donna infatti è stata accompagnata in ospedale per precauzione dopo essere stata colta da un malore.

2.477 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views