1.429 CONDIVISIONI

Rapallo, 12enne cade dalla finestra a scuola, il prof l’aveva rimproverata: “Poi si è gettata”

Si sarebbe gettata dalla finestra della sua aula dopo aver ricevuto un rimprovero dall’insegnante durante la lezione. La 12enne di Rapallo che nella giornata di ieri, 22 marzo, è precipitata dalla finestra non è fortunatamente in pericolo di vita.
A cura di Gabriella Mazzeo
1.429 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Le forze dell'ordine di Rapallo stanno indagando su quanto avvenuto nella giornata di ieri in una scuola media del posto. Una bimba di 12 anni è infatti precipitata dalla finestra della sua aula dopo le lezioni. Secondo quanto accertato subito dopo il fatto, la piccola si era alzata improvvisamente dalla sedia e si era avvicinata alla finestra per poi gettarsi.

Probabile che prima dell'accaduto la piccola fosse stata rimproverata da un insegnante o che abbia avuto un litigio con un compagno di classe. Per il momento solo ipotesi sulle quali però le forze dell'ordine si stanno concentrando per ricostruire le dinamiche.

Secondo chi indaga, la piccola potrebbe essersi avvicinata alla finestra spinta dal timore di ricevere una nota a fine lezione o dall'angoscia per le possibili conseguenze che l'ipotetico litigio con un compagno avrebbe potuto avere. Per questi motivi, la ragazzina si è lanciata giù dalla finestra, facendo così un volo di sei metri. Il tutto sarebbe accaduto davanti agli occhi dei coetanei e quelli dell'insegnante.

La bimba di 12 anni è stata ascoltata dalle forze dell'ordine. La piccola è infatti stata ricoverata al Gaslini di Genova e dopo aver riportato diversi traumi agli arti inferiori, resta in condizioni stabili. Fortunatamente non è in pericolo di vita.

Agli inquirenti la 12enne ha detto di essersi avvicinata alla finestra da sola e di averla aperta di sua spontanea volontà. L'insegnante avrebbe provato ad afferrarla, ma lei si è divincolata lanciandosi nel vuoto. La docente ha immediatamente chiamato i soccorsi e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e i sanitari del 118 della Croce Rossa di Santa Margherita.

Sequestrato per ulteriori accertamenti anche il cellulare della 12enne ora in ospedale. I genitori hanno riferito di non aver notato negli ultimi tempi chiusure o malumori.

1.429 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views