6.401 CONDIVISIONI
13 Marzo 2022
10:17

Ragazzina di 15 anni muore sbalzata dal tagadà al luna park a Novara

Secondo quanto ricostruito finora, Ludovica Visciglia era a bordo dell’attrazione Tagadà quando è stata sbalzata in aria ed è ricaduta violentemente a terra rimanendo esanime.
A cura di Antonio Palma
6.401 CONDIVISIONI

Una serata di divertimento si è trasformata in tragedia nelle scorse ore nel Novarese dove una ragazzina di 15 anni è stata letteralmente sbalzata in aria durante un giro su una giostra al luna park ed è morta dopo alcune ore di agonia in ospedale. Il drammatico incidente si è consumato nella serata di ieri, sabato 12 marzo, al luna park di Galliate, in provincia di Novara. Secondo quanto ricostruito finora, la ragazzina, Ludovica Visciglia, era a bordo dell’attrazione che viene chiamata Tagadà quando, per motivi tutti da accertare, è stata sbalzata in aria ed è ricaduta violentemente a terra dove è rimasta priva di sensi e immobile.

Immediatamente soccorsa dai presenti e poi dal personale del 118, accorso sul posto a seguito di una chiamata di emergenza, la quindicenne di Trecate è stata trasportata d’urgenza in ambulanza e in codice rosso all’ospedale Maggiore di Novara. La ragazzina è stata ricoverata direttamente nel reparto di rianimazione dove è rimasta per tutta la notte prima di esalare l'ultimo respiro nella mattinata di domenica. Per i medici le ferite riportate nella caduta dalla giostra del luna park erano apparse subito gravissime e l’adolescente non ce l'ha fatta

Sull’accaduto e sulle eventuali responsabilità in termini di sicurezza della giostra, indagano ora i carabinieri e gli agenti della Polizia locale che sono intervenuti sul posto nell’immediatezza dei fatti. Gli inquirenti stanno cercando di stabilire l’accaduto attraverso le testimonianze dei presenti. La notizia ha sconvolto la comunità locale come ha confermato anche il sindaco del comune vicino a Novara, Claudiano di Caprio, che ha commentato: "Siamo sconvolti, è una vera tragedia".

Le giostre a Galliate avevano aperto proprio sabato nell’ambito del tradizionale appuntamento del mese di marzo che questa volta era ancora più atteso perché assente da due anni a causa del Covid. Lo stesso sindaco aveva annunciato iniziative a favore dei ragazzi, con distribuzione dei biglietti omaggio e giornate a metà prezzo sulle giostre del Luna Park per far divertire i più piccoli.

6.401 CONDIVISIONI
Ragazzino-eroe salva la sua mamma da un feroce accoltellamento: Jakub muore a 15 anni
Ragazzino-eroe salva la sua mamma da un feroce accoltellamento: Jakub muore a 15 anni
Cade e batte la testa ma si rialza, Andrea muore nel sonno a 27 anni
Cade e batte la testa ma si rialza, Andrea muore nel sonno a 27 anni
2.952 di Videonews
Luca, morto a 15 anni dopo una cena di sushi al Vomero: “Intossicato da salmonella”
Luca, morto a 15 anni dopo una cena di sushi al Vomero: “Intossicato da salmonella”
3.500 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni