Ritrovata grazie a uno spettatore di “Chi l’ha visto?” la ragazzina di 13 anni scomparsa a Firenze
È stata ritrovata la ragazzina che si era allontanata dalla sua casa di Firenze domenica 13 ottobre. La ragazza, che ha solo 13 anni, aveva detto di doversi recare da un'amica. E invece era scomparsa. È la trasmissione "Chi l'ha visto?" a dar notizia del ritrovamento della ragazza: "Ritrovata grazie a uno spettatore dalla Polizia la ragazzina scomparsa da Firenze il 13 ottobre, il cui cellulare era stato rinvenuto su un autobus. ‘È una trasmissione buona la vostra', l’annuncio in diretta della mamma, che aveva lanciato per lei un appello con Federica Sciarelli all’inizio della puntata. Grazie a tutti".
Il cellulare della ragazza era stato ritrovato su un autobus a poche ore dalla scomparsa, mentre della ragazza si erano perse le tracce. Era stata presentata denuncia per la scomparsa ai Carabinieri.
Non sarebbe stata la prima volta che scappava di casa, come ha raccontato la mamma della ragazza durante l'ultima puntata del programma Rai ‘Chi L'ha Visto?‘. "Io voglio che sappia che ci sono per lei, è ancora piccola. Rischia che si faccia del male”, ha spiegato la donna alla conduttrice Federica Sciarelli.
Durante la trasmissione è stato anche mostrato un video, pubblicato sui social dalla tredicenne, nei giorni successivi alla scomparsa. Nelle immagini si vede la 13enne con mano fasciata e volto sciupato, elementi che hanno causato molta preoccupazione alla mamma.
Sciarelli in puntata ha ricordato che chi sta aiutando la ragazza rischia di essere accusato di sottrazione di minore. “A chiunque la sta trattenendo e chi la sta aiutando dico di farsi un esame di coscienza. Mia figlia ha solo 13 anni, cercate di mandarmela a casa. La bambina è piccola e questa situazione non va bene. Ha una famiglia che le vuole bene, non è sola”, aveva aggiunto la mamma.
In passato era scappata ed era stata ritrovata ad Arezzo, dopo essere stata ospitata a casa di amici. "Quando scappa ha persone che la nascondono. Ma ai genitori di questi ragazzi dico: ‘Non la ospitate, per favore, rimandatela a casa'”, ha detto ancora la donna che ha concluso il suo intervento con un appello, rivolto direttamente a sua figlia.
“La mamma ti aspetta e mi manchi tantissimo. Ho sempre fatto il massimo per te, non fare così, io ci sono per te. Sei forte e intelligente, ti vogliono tutti bene e manchi a tutti. Affrontiamo tutto insieme. Ti stai solo facendo del male, siamo tutti preoccupati per te, torna a casa”, l'ultimo appello della donna.