video suggerito
video suggerito

Pulmino fa un volo di 10 metri e finisce nel torrente a Recoaro Terme: a bordo un gruppo di disabili, 8 feriti

L’incidente a Recoaro Terme, nel vicentino. L’autista avrebbe perso il controllo del mezzo andando a finire fuori dalla carreggiata. Soccorsi in corso.
A cura di Susanna Picone
745 CONDIVISIONI
Immagine

Incidente stradale oggi nella zona di Recoaro Terme, nel vicentino. Un pulmino con a bordo un gruppo di disabili è uscito di strada e si contano otto feriti, secondo una prima stima. L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata, intorno alle 12,30, in via della Resistenza. Per cause ancora in corso di accertamento l’autista del pulmino avrebbe perso il controllo del mezzo andando a finire fuori dalla carreggiata, cadendo col mezzo nel torrente Agno. Il mezzo avrebbe fatto un volo di dieci metri.

A bordo del pulmino, secondo le prime informazioni, viaggiavano 6 passeggeri con disabilità, un'accompagnatrice e l'autista. Tutti hanno riportato delle ferite. In particolare, due di questi sono stati ricoverati nel pronto soccorso del San Bortolo di Vicenza in codice rosso mentre gli altri, tra cui l'autista del bus, sono stati dirottati negli ospedali della provincia, tra Santorso, Arzignano e Valdagno.

Immagine

Sul posto sono intervenute diverse ambulanze del Suem 118, l’elicottero di Treviso Emergenza, i Vigili del fuoco e i carabinieri. Le squadre dei Vigili del fuoco giunte da Schio, Arzignano e Vicenza con i soccorritori acquatici hanno liberato i passeggeri rimasti all'interno del mezzo. È in corso la messa in sicurezza del mezzo mentre resta da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente su cui indagano i carabinieri di Valdagno.

I ragazzi che viaggiavano sul pulmino sono ospiti di una comunità di Valdagno (Vicenza). Secondo una prima ricostruzione, nell'affrontare un tratto di strada in salita che costeggia il torrente a diversi metri d'altezza l'autista avrebbe perso il controllo cadendo nel vuoto. A dare l'allarme sono stati alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena.

745 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views