54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Priebke, da Forza Nuova un esposto contro la comunità ebraica

Il segretario nazionale di Forza Nuova ha annunciato che presenterà un esposto-denuncia in merito a quanto avvenuto ieri ad Albano Laziale, dove erano previsti i funerali, poi annullati, dell’ex gerarca Erich Priebke.
A cura di Susanna Picone
54 CONDIVISIONI
Immagine

Per quanto accaduto ieri ad Albano Laziale, la città alle porte di Roma che ha accolto il feretro dell’ex ufficiale delle SS Erich Priebke per dei funerali che però non sono stati mai celebrati, Forza Nuova ha deciso di presentare un esposto contro la comunità ebraica. Ad annunciarlo è stato il segretario nazionale Roberto Fiore che in una nota ha spiegato il perché dell’esposto-denuncia: “Sacerdoti aggrediti, suore minacciate e oggetto di lancio di pietre. Queste le immagini che hanno colpito e spaventato milioni di italiani. L’obiettivo degli attivisti della Comunità Ebraica romana e alcuni estremisti di sinistra era quello di prendere la bara, oltraggiarla ed impedire un funerale; un chiaro atto incivile e di chiara matrice anticristiana mai avvenuto nemmeno nei periodi di guerra”, scrive così Forza nuova.

Secondo il segretario Fiore “quella di Albano sarà ricordata come una eclisse di civiltà”. E per questi motivi la decisione di presentare un esposto alla Procura della Repubblica di Roma e al Tribunale di Albano “su ipotesi di reato che vanno dalla manifestazione non autorizzata alla violenza privata, alle percosse e ad eventuali reati collegati con la profanazione di cadavere nei confronti di quei signori il cui volto è visibile e che non appartengono alla cittadinanza di Albano, ma piuttosto alla Comunità ebraica romana”. Si tratta dello stesso gruppo di facinorosi – afferma Forza Nuova – che si rese responsabile mesi fa dell’aggressione filmata ma mai perseguita di alcuni giovani di sinistra, fra cui alcune ragazze, “e che non sembra voler osservare né leggi né principi morali”.

La salma di Erich Priebke a Pratica di Mare – Intanto sono in corso accertamenti per verificare gli autori degli scontri avvenuti dinanzi alla chiesa di San Pio X ad Albano Laziale e dei momenti di tensione avvenuti nella notte dopo l’uscita della salma. Per quanto riguarda la sorte dell’ex ufficiale delle SS, dopo la decisione dell’avvocato di annullare i funerali e quella del prefetto di Roma di trasferire nella notte la salma all’aeroporto militare di Pratica di Mare, si è ora in attesa di nuovi provvedimenti e decisioni da parte della famiglia del boia della Fosse Ardeatine. Secondo quanto si è appreso, la salma di Erich Priebke potrebbe rimanere a Pratica di Mare anche per l’intera giornata.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views