8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 9 marzo: tornano pioggia, maltempo e neve sull’Italia

Le previsioni meteo di domani 9 marzo indicano quindi cielo nuvoloso fin dal mattino su Sardegna, Marche, Lazio, Abruzzo e Molise, in estensione a nord della Puglia e Campania con piogge sparse su tutte le regioni interessate. In particolare l’area del basso Tirreno sarà interessata da forti precipitazioni anche a carattere temporalesco. Contemporaneamente assisteremo a fiocchi e nevicate sui rilievi dell’Appennino Centrale.
A cura di Antonio Palma
8 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia di nuovo alle prese con pioggia, maltempo e persino neve nelle prossime ore secondo le previsioni meteo di martedì 9 marzo. La perturbazione in arrivo dal nord ovest, infatti, da martedì investirà pienamente l'Italia, dopo aver fatto sentire i suoi primi effetti già nella prima giornata della settimana, portando un ulteriore peggioramento del tempo in particolare nelle regioni centro meridionali dove ci sarà anche un sensibile calo delle temperature . Avremo così tempo altamente instabile su Sardegna, regioni centrali  e parte del sud mentre al contrario il tempo sarà più asciutto e soleggiato al nord e all'estremo sud.

Previsioni meteo 9 marzo: torna la neve in appennino

Nel dettaglio, le previsioni meteo di domani 9 marzo indicano quindi cielo nuvoloso fin dal mattino su Sardegna, Marche, Lazio, Abruzzo e Molise, in estensione a nord della Puglia e Campania con piogge sparse su tutte le regioni interessate. In particolare l'area del basso Tirreno sarà interessata da forti precipitazioni anche a carattere temporalesco. Contemporaneamente qui asseteremo a un brusco calo termico che porterà di nuovo la neve in quota. Assisteremo a fiocchi e nevicate in particolare sui rilievi dell’Appennino Centrale a quote però di oltre 1200-1500 metri. Il maltempo imperverserà in queste aree per l'intera giornata con piogge possibili in serata anche su Basilicata, Puglia centrale e Sicilia occidentale.

Previsioni meteo martedì 9 marzo

La stessa perturbazione porterà anche a una intensificazione dei venti con forte raffiche di Maestrale con forza di burrasca, in particolare  lungo le coste tirreniche, sulla Sardegna e sulla Sicilia, con raffiche fino a 70 km/h. Ad essere risparmiato dagli effetti di questo vortice di bassa pressione collocato nei pressi della Sardegna, sarà il nord dove al contrario avremo tempo  completamente asciutto e con ampie schiarite. Qui il tempo sarà nel complesso buono così come nelle estreme regioni meridionali, nonostante qualche annuvolamento improvviso.

Previsioni meteo mercoledì

La stessa situazione meteorologica sarà destinata a perdurare anche nella giornata di mercoledì anche se con le regini del sud maggiormente interessate e un progressivo miglioramento su quelle centrali. Nubi e piogge son attese  soprattutto su Puglia, Basilicata e Campania e nel settore tirrenico della Calabria. Poi la situazione andrà migliorando nel corso della serata.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views