Dopo una settimana di tempo relativamente stabile il weekend non subirà grandi variazioni: il campo di alta pressione continuerà a interessare gran parte del paese e tra oggi e domenica 8 novembre il tempo sarà infatti soleggiato e asciutto, anche se a tratti non mancherà un po’ di nuvolosità, mentre le nebbie saranno meno diffuse rispetto a quanto avvenuto in questi ultimi giorni. Le temperature poi non subiranno importanti variazioni e, per quanto tipicamente autunnali, continueranno quasi dappertutto ad essere al di sopra delle medie stagionali. Le proiezioni a lungo termine non vedono grandi cambiamenti nello scenario meteo neanche nella prima parte della prossima settimana, caratterizzata ancora da assenza di precipitazioni e temperature relativamente miti; solo le nebbie torneranno ad aumentare, specie al Nord.

Previsioni meteo per oggi

Tempo prevalentemente soleggiato al Nordest, Liguria e Toscana. Nubi sulle altre regioni, anche se non mancheranno le temporanee schiarite, soprattutto nel versante tirrenico; precipitazioni assenti, eccezion fatta per qualche pioviggine sull’Appennino Calabro-Lucano. Temperature massime stabili o in lieve diminuzione, sempre al di sopra della norma. Venti moderati settentrionali su Adriatico, Alto Ionio e Liguria, da est nel Canale di Sardegna, con mari in prevalenza mossi; per lo più poco mossi tutti gli altri bacini.

Previsioni meteo per sabato 7 novembre

Giornata con tempo variabile al sub: sole e nuvole, comunque senza piogge. Prevalenza di cielo sereno nel resto d’Italia. Nelle prime ore del giorno qualche nebbia sulle pianure settentrionali e le vallate del Centro. Temperature massime complessivamente stazionarie o in leggero aumento, insolitamente miti per il periodo.