541 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 27 settembre: caldo e temperature estive, poi arriva il freddo

Le previsioni di oggi venerdì 27 annunciano bel tempo su tutta Italia. L’aumento della pressione riporterà temperature sopra la media stagionale di 3-4 gradi. Sole e caldo resisteranno nel weekend, ma la prossima settimana arriverà l’autunno a causa di un vortice di aria fredda proveniente dal Nord.
A cura di Biagio Chiariello
541 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo di oggi venerdì 27 settembre indicano un significativo miglioramento del tempo grazie ad un promontorio di alta pressione in avvicinamento da ovest. Assisteremo dunque ad una sorta di ritorno dell’estate su quasi tutta l'Italia, sebbene il campo anticiclonico favorirà anche la formazione dei primi banchi di nebbia della stagione nelle ore notturne. Non mancherà qualche rovescio pomeridiano sui rilievi della Calabria. Al Centro e al Sud temperature stabili, con massime tra 23 e 27 gradi, mentre al Nord salgono leggermente, con massime tra 22 e 26 gradi.

Il weekend resterà soleggiato, solo al Nord e sulle regioni tirreniche sono previsti annuvolamenti. La prossima settimana la situazione si ribalterà: una massa di aria fredda proveniente dal Nord colpirà l’Italia, provocando un abbassamento delle temperature.

Previsioni meteo oggi, venerdì 27 settembre

Stando alle previsioni, la pioggia bagnerà soltanto la Calabria, in particolare nelle province di Crotone e Cosenza. Nelle altre regioni ci sarà il sole eccetto per quelle del Nord-Est e del Nord-Ovest, dove ci saranno rannuvolamenti. Da pomeriggio a tarda notte, invece, sarà nuvoloso in tutte le regioni del Nord e sereno al Centro e al Sud.

Previsioni meteo 27 settembre, aumentano le temperature

Il tempo resterà dunque in prevalenza soleggiato con temperature in aumento rispetto a quanto visto negli ultimi 2/3 giorni, comprese in generale fra i 25 e i 28 gradi e locali punte vicine ai 30 gradi sulle Isole Maggiori; al Nord valori leggermente più bassi rispetto al resto d’Italia, ma pur sempre oltre la media con punte di 24-26 gradi.

Previsioni meteo per domani

Nuvoloso al Nord e in Toscana con nubi più compatte accompagnate da precipitazioni fin dal mattino in Friuli Venezia Giulia e tra Liguria e alta Toscana. Nel pomeriggio i fenomeni insisteranno nelle stesse zone, ma qualche pioggia potrà interessare anche il Lazio. Attenuazione delle nuvole tra Lombardia e Piemonte e tempo più soleggiato su medio Adriatico, Sud e Isole.

541 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views