Le previsioni meteo di domani 24 novembre indicano che la nuova settimana sarà all'insegna di una riscossa dell'alta pressione. Gran parte del nostro Paese sarà avvolto da una discreta stabilità atmosferica la quale comunque sarà in seguito interrotta dal probabile arrivo di un nuovo ciclone. Intanto vediamo quali sono le previsioni meteo per le prossime ore.

Previsioni meteo domani 24 novembre

Le previsioni meteo di domani, martedì 24 novembre, indicano che il sole sarà protagonista su molte regioni italiane, soprattutto al Centro e al Nord, dove nelle prossime ore le uniche note stonate saranno i possibili banchi di nebbia notturni e il freddo nelle prime ore del mattino. Il Sud invece, nonostante l’aumento della pressione, dovrà fare ancora i conti con una residua circolazione ciclonica eredità del peggioramento degli ultimi giorni. Possibili piogge e temporali sulla Calabria e sulle aree orientali della Sicilia.

Previsioni meteo 24 novembre, maltempo in Sicilia e Calabria

Le previsioni meteo del 24 novembre indicano dunque che una circolazione instabile interessa l'estremo Sud. Bel tempo prevalente invece al Centro-Nord e su gran parte delle regioni meridionali, salvo nebbie in Pianura Padana e sulle valli appenniniche centrali. Maltempo con temporali anche forti su Sicilia e Calabria meridionale. Al Nord qualche nebbia mattutina interesserà le zone pianeggianti tra Piemonte e Lombardia, sul resto delle regioni il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso.

Previsioni meteo settimana

Secondo le previsioni meteo della settimana intorno a giovedì l'alta pressione comincerà a traballare sotto la spinta di correnti più umide di origine atlantica. Sarà il preludio all'arrivo si un nuovo ciclone che a partire da venerdì porterà piogge sulla Sardegna e su alcuni tratti dell'area tirrenica centrale. Secondo le ultime previsioni meteo, poi, il weekend sarà nuovamente instabile al Centro-Sud e poi anche su alcuni tratti del Nord.