360 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 24 marzo, finalmente primavera: torna il sole e risalgono le temperature

Ultimo strascico di cattivo tempo al Sud con venti ancora abbastanza forti su buona parte dello Stivale. Da domani mercoledì 24 marzo si rinforza l’anticiclone: bel tempo ovunque e temperature in deciso rialzo. Le temperature massime saliranno fino a 16-18 gradi su gran parte delle regioni centrali e settentrionali.
A cura di Biagio Chiariello
360 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo di domani, mercoledì 24 marzo, fanno intendere che la situazione meteorologica sull'Italia si avvia ad un deciso miglioramento rispetto a quanto visto negli ultimi giorni. A farla da padrona in questa seconda metà di settimana sarà infatti l'anticiclone che riuscirà a proteggere la Penisola e garantendo tempo asciutto e temperature in deciso aumento. Il tempo si presenterà, quindi, all'insegna della stabilità, poco nuvoloso e con venti in attenuazione e temperature in crescita: i valori torneranno in linea con le medie di questo periodo di inizio primavera anche sulle regioni Adriatiche, al Sud e in Sicilia. Le temperature massime saliranno fino a 16-18 gradi su gran parte delle regioni centrali e settentrionali, rimarranno ancora un po' sotto tono al Sud.

Previsioni meteo 24 marzo, finalmente primavera

Dunque secondo le previsioni meteo di domani mercoledì 24 marzo, il sole tornerà a splendere sulla Penisola. In particolare sulle regioni centro-settentrionali e in Sardegna. Un po' di nuvolosità  su Abruzzo e Molise, e in Liguria. Irregolarità più diffusa, senza piogge significative da registrare. Qualche nevicata in serata sui settori interni della Calabria meridionale. Le temperature dovrebbero salire e toccare valori in linea con questo periodo Centro e nella parte settentrionale dell'Italia, mentre altrove restiamo sotto leggermente al di sotto delle medie climatiche relative a questo periodo dell’anno. Venti settentrionali in progressiva attenuazione, ma ancora sostenuti al Sud e in Sicilia, dove i mari risulteranno localmente molto mossi.

Previsioni meteo giovedì

Giovedì sole su Sardegna e Centro-Nord, con qualche nebbia in mattinata nelle zone di pianura e nelle valli del Centro, comunque in rapido dissolvimento. A prevalere saranno le nuvole su gran parte del Sud e in Sicilia. Temperature tutto sommato stabili o in leggere aumento, specie nei valori minimi, e i venti si indeboliranno anche al Sud.

360 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views