Le previsioni meteo di domani venerdì 23 ottobre indicano l’arrivo di una nuova perturbazione sull’Italia. Su una parte del Paese ritorneranno le piogge. La causa è appunto da ricercarsi in una perturbazione atlantica che sta per arrivare in Italia e che comporterà un peggioramento del tempo a partire dalla giornata di domani.

Previsioni meteo venerdì 23 ottobre

Secondo le previsioni meteo del 23 ottobre, la giornata di venerdì sarà caratterizzata da una maggiore influenza della perturbazione atlantica che, già dalle prime ore del mattino, provocherà maltempo al Nord-Ovest e in veloce estensione al resto del Nord dove si attendono precipitazioni fino a sera. Il quadro meteorologico è destinato a peggiorare anche sulla Toscana, con precipitazioni via via più diffuse a partire dal pomeriggio. Resiste invece ancora il tempo al Sud, anche se per poco: nelle prossime ore arriveranno le nuvole preludio a un weekend instabile.

Previsioni meteo 23 ottobre, sereno o poco nuvoloso al Sud

Le previsioni meteo del 23 ottobre indicano che la perturbazione in arrivo interesserà inizialmente le regioni settentrionali, con piogge e temporali, ma il cielo sarà via via più coperto anche su gran parte della Toscana e verso sera in Umbria e parte del Lazio e Marche. Al Sud invece resisterà ancora l’alta pressione. Nelle regioni meridionali la giornata sarà caratterizzata da un cielo sereno o al massimo poco nuvoloso.

Previsioni meteo weekend

Ma come sarà il tempo nel prossimo weekend? Le previsioni meteo non promettono nulla di buono: il fine settimana sembra destinato a trascorrere col maltempo, sotto la pioggia e anche con la minaccia di qualche temporale fuori stagione. La giornata più piovosa sarà quella di sabato quando, già dal mattino, molte aree del Centro-Nord saranno sotto uno spesso tappeto di nubi cariche di pioggia. Domenica la perturbazione atlantica sposterà ulteriormente il proprio baricentro verso il Mezzogiorno. Il Sud dovrà fare i conti con rovesci sparsi, localmente ancora a carattere temporalesco.