Le previsioni meteo di domani giovedì 19 novembre indicano che sarà una giornata con sole prevalente, salvo ultime precipitazioni al Sud, in particolare in Calabria e in Sicilia. A parte residui rovesci provocati da un fronte depressionario in scivolamento verso sud-est, assisteremo in queste ore a una rimonta dell'anticiclone, ma destinata a non durare a lungo.

Previsioni meteo giovedì 19 novembre

Le previsioni meteo di giovedì 19 novembre indicano che l'alta pressione riuscirà ancora ad avere un quasi totale dominio sulla penisola, tuttavia questa situazione non durerà a lungo. L’alta pressione inizierà ben presto a dare i primi segni di cedimento: la giornata inizierà con qualche residuo disturbo al Sud, tra Sicilia e Calabria, figlio delle perturbazione di inizio di settimana, mentre sul resto del Paese un'apparente calma atmosferica avvolgerà il Paese fino al tardo pomeriggio e alle prime ore della sera, quando sui rilievi alpini e prealpini si avvertiranno i primi segnali di un drastico cambiamento.

Previsioni meteo 19 novembre, sole prevalente sull'Italia

Le previsioni meteo di domani 19 novembre annunciano anche l’arrivo nevicate sui confini alpini. In generale al Nord al mattino saranno possibili nebbie sulle zone di pianura, ma con cielo poco nuvoloso. Dalla sera peggiora dall'arco alpino di confine verso le medio-basse pianure del Nord-est e della Lombardia. Sole al Centro e su gran parte del Sud a parte qualche pioggia in Sicilia. Una certa instabilità interesserà lo Stretto di Messina e localmente il ragusano e il siracusano. Sul resto delle regioni il tempo sarà più soleggiato e asciutto.

Previsioni meteo venerdì: arriva il freddo

Da venerdì secondo le previsioni meteo dovremo fare i conti con un'irruzione invernale a tutti gli effetti, in grado di portare sull’Italia freddo, temporali, grandinate e la neve fino a quote di collinari.