Le previsioni meteo di oggi sabato 14 settembre non cambiano rispetto a quanto già visto negli ultimi giorni: caldo, afa e temperature in aumento rispetto alla norma del periodo continueranno a caratterizzare questa prima metà del mese. L’alta pressione di matrice africana stazionerà sul Belpaese, garantendo in tutte le nostre regioni prevalenza di tempo bello e stabile. Ci attendono quindi giornate piene di sole in questo weekend. E il caldo potrebbe addirittura intensificarsi tra lunedì e martedì, specie al Centro-Sud, mentre nella giornata di mercoledì dovrebbe giungere sull’Italia un fronte instabile proveniente dal Nord Europa, in grado di riportare di precipitazioni e un calo delle temperature, specie al Nord, in Toscana e sul medio versante Adriatico. A Sud, sul medio-basso Tirreno e sulle Isole maggiori le temperature invece dovrebbero far registrare ancora valori al di sopra delle medie stagionali.

Previsioni meteo oggi, sabato 14 settembre

Le previsioni meteo di oggi sabato 14 settembre ci dicono dunque che ci sarà bel tempo e cielo sereno; temporaneo e moderato aumento della nuvolosità, nelle ore pomeridiane, solo su zone alpine e prealpine. Le zone dove si farà sentire maggiormente l'afa saranno ancora una volta la Sardegna, parte della Sicilia ed alcuni tratti del medio e basso Tirreno.

Previsioni meteo 14 settembre, temperature estive

Attesa quindi una giornate soleggiata e e caratterizzate da un caldo praticamente estivo, comunque senza picchi eccessivi: le temperature massime saranno per lo più comprese fra 25 e 30 gradi, con qualche picco di 31-32 gradi soprattutto nelle regioni del versante tirrenico e nelle Isole Maggiori.

Previsioni meteo per domani

Domani sarà una altra giornata di sole. Non mancheranno un po’ di nubi sparse e innocue, specie al mattino, lungo la fascia prealpina e pedemontana del Nord Italia. Temperature senza importanti cambiamenti e sempre oltre le medie stagionali, con punte anche leggermente oltre 30 gradi.