Le previsioni meteo della nuova settimana “promettono” diverse occasioni per piogge, temporali e un clima a tratti autunnale su molte regioni. Il tempo sarà decisamente instabile nelle prossime ore e in particolare nella giornata di domani sarà necessario avere sempre l’ombrello a portata di mano sulle regioni del Nord e su gran parte del Centro-Italia. Secondo gli esperti meteo domani, complice l'arrivo di masse d'aria più fredda, la neve potrà scendere addirittura fino a quote prossime alla collina. L'ondata di maltempo dovrebbe solo sfiorare il Sud, dove il clima resta mite.

Previsioni meteo domani, martedì 13 aprile

Le previsioni meteo di domani martedì 13 aprile indicano che un vortice ciclonico abbandonerà lentamente l'Italia provocando ancora precipitazioni a tratti temporalesche. Colpito dal maltempo soprattutto il Nord-Est ma piogge interesseranno anche il Centro e in parte il Sud.

Previsioni meteo 13 aprile, maltempo al Centro-Nord

Le previsioni meteo del 13 aprile indicano che il maltempo colpirà soprattutto il Centro-Nord. In particolare al mattino attese precipitazioni diffuse in Lombardia e al Nord-Est. Tempo spiccatamente instabile con precipitazioni che andranno a interessare tutte le regioni del Centro-Italia, anche con temporali e nevicate sugli Appennini sopra i 700-1200 metri. Al Sud tempo più asciutto quasi ovunque: possibili precipitazioni solo nella Campania settentrionale e nel Gargano.

Previsioni meteo mercoledì

Le previsioni meteo di mercoledì indicano che dopo questa fase di maltempo la Primavera cercherà di rialzare nuovamente la testa. Complice un graduale aumento della pressione, il tempo farà registrare un generale miglioramento con temperature in ripresa.