87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 10 ottobre: arriva l’anticiclone africano, caldo e sole fino al weekend

Le previsioni meteo per oggi 10 ottobre ci dicono che gli ultimi effetti della perturbazione numero 4 saranno visibili al Centro, con qualche temporale che colpirà la Sicilia e la Calabria (specie ionica). Grazie all’anticiclone africano, aumentano le temperature e torna il bel tempo fino al weekend: le temperature nelle ore più calde arriveranno a sfiorare i 30°C.
A cura di Biagio Chiariello
87 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di oggi giovedì 10 ottobre assisteremo ad un graduale rinforzo dell’alta pressione sul Belpese, che proteggerà lo Stivale dal passaggio di nuove perturbazioni, almeno fino all’inizio della prossima settimana. Assisteremo dunque ad un primo generale miglioramento su tutta Italia con le ultime piogge e temporali e si farà largo il bel tempo. I valori termici risaliranno grazie all’espansione dell’anticiclone africano.

Previsioni meteo 10 ottobre

Le previsioni meteo di oggi, giovedì 10 ottobre vedono nuvolosità variabile sulle regioni di Nord-Est, al Centro, sull’estremo Sud e in Sicilia; tempo più soleggiato nel resto d’Italia. Locali piogge sul nordest della Toscana e sui rilievi della Marche; qualche breve temporale sul Salento, sulla Calabria ionica e nelle zone interne della Sicilia. Tutti fenomeni che andranno comunque esaurendosi nella notte in cui su tutta Italia dominerà un cielo stellato. Sulla Sardegna e sull'area calabra ionica, i venti soffieranno forti rispettivamente da Tramontana e Scirocco.

Previsioni meteo, nel weekend aumentano le temperature fino a 30°

Per quanto riguarda le temperature, nel weekend si registrerà un graduale aumento nei valori massimi, ad appannaggio in particolare delle regioni settentrionali dove supereremo i 20°C. Al Centro-Sud i valori termici nelle ore più calde arriveranno a sfiorare i 30°C come a Bari.

Previsioni meteo per domani

Il tempo sarà stabile e prevalentemente soleggiato su gran parte del Paese; un po’ di nuvolosità sulla dorsale appenninica centro meridionale, in Puglia e sulle zone interne della Calabria e della Sicilia. Clima mite con la colonnina di mercurio che farà registrare temperature più alte. Venti per lo più deboli.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views