Precipita dalla finestra del bagno della scuola: grave studentessa di Genova
Grave episodio questa mattina a Genova, dove una studentessa di 17 anni è stata trovata a terra fuori dalla scuola dopo essere caduta dalla finestra del bagno del secondo piano del liceo Pertini. L’episodio è avvenuto poco dopo le 8. Non è chiaro se si sia trattato di un incidente oppure di un gesto volontario, ma la ragazza è stata immediatamente trasportata al pronto soccorso dell'ospedale San Martino: vigile e non intubata, è ricoverata in terapia intensiva per le diverse ferite e i traumi riportati nella caduta. Non sarebbe comunque in pericolo di vita.
L'allarme è scattato poco il suono della campanella, quando la giovane avrebbe chiesto di andare in bagno poco prima della prova di inglese. A quanto pare sarebbe arrivata in classe senza lo zaino. Pochi minuti dopo la professoressa ha udito un tonfo, si è precipitata nei bagni ed ha visto la finestra spalancata e l'alunna riversa a terra. Sarebbe stata la stessa scuola a chiedere aiuto, tanto che sul posto sono intervenuti i soccorsi del "118" e le ambulanze delle pubbliche assistenze vicine alla scuola; anche la polizia che si sta occupando delle indagini.
Come si ricorderà, lo sorso marzo, un'altra ragazzina di una scuola media sempre del levante genovese si è buttata dalla finestra dopo un rimprovero da parte dell'insegnante.