video suggerito
video suggerito

Precipita da una roccia sulle montagne cuneesi, muore escursionista di 21 anni

Il giovane era uscito per un’escursione nel pomeriggio di ieri dirigendosi verso il Vallone dell’Arma, a Demonte. I genitori hanno dato l’allarme a mezzanotte. Il corpo trovato questa mattina dai membri del Soccorso Alpino.
A cura di Davide Falcioni
1 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzo di 21 anni disperso da ieri a Demonte, nel cuneese, è stato trovato morto nelle scorse ore dai membri del Soccorso Alpino. Il giovane era partito nel primo pomeriggio per un'escursione verso il Vallone dell'Arma: non vedendolo rientrare, intorno alla mezzanotte i suoi familiari hanno deciso di lanciare l'allarme.

Dopo le prime ricerche al buio, le operazioni sono riprese all'alba, coinvolgendo il Soccorso alpino e speleologico piemontese, il Soccorso alpino della guardia di finanza e i vigili del fuoco. Durante una battuta a piedi, una squadra mista Sasp-Sagf ha individuato la salma alla base di un salto di roccia, da cui il giovane è presumibilmente caduto mentre percorreva un pendio impervio.

Sul posto è arrivato un medico del Soccorso alpino civile per la constatazione del decesso, mentre il Soccorso alpino della guardia di finanza si è occupato delle operazioni di polizia giudiziaria. Il corpo è stato recuperato dall'elicottero dei vigili del fuoco.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views