484 CONDIVISIONI
10 Ottobre 2017
17:17

Pordenone, regala dolce alla cannabis ai genitori: intossicati, finiscono in ospedale

Il giovane 22enne non aveva avvertito gli ignari genitori che, inconsapevoli, hanno mangiato grandi quantità del dolce finendo: trasportati in ospedale per una intossicazione da cannabinoidi.
A cura di Antonio Palma
484 CONDIVISIONI

Di ritorno dall'Olanda, aveva pensato di portare a casa un regalo molto speciale per i genitori per fare loro una sorpresa: una torta alla cannabis comprata in un locale del posto ad Amsterdam . Peccato che i genitori non ne fossero a conoscenza e credendola una torta normale ne abbiano abusato mangiandone grandi quantità con conseguente malore e trasporto al pronto soccorso dell'ospedale. Protagonista del singolare episodio un giovane di 22 anni, residente nella zona di Casarsa della Delizia, in provincia  di Pordenone, ora finito anche nei guai con la legge visto che è partita nei suoi confronti la denuncia per aver introdotto in Italia i prodotti proibiti.

L'episodio domenica scorsa quando il giovane, appena rientrato da Amsterdam, dalla valigia insieme ai regalini ha tirato fuori anche il particolare dolce senza avvertire papà e mamma, di 58 e 54 anni. Come racconta il Mattino di Padova, i due, inconsapevoli degli effetti, hanno mangiato diverse fette di dolce finendo per sentirsi male. Trasportati in stato confusionale al Pronto Soccorso di San Vito al Tagliamento, ad entrambi è stata diagnosticata una forma di intossicazione da cannabinoidi. Fortunatamente per loro nessuna conseguenza a lungo termine: dopo una serie di accertamenti clini sono stati  dimessi.

Conseguenze invece ci sono state per il figlio che, una volta partita la segnalazione dell'ospedale, è stato denunciato dai carabinieri. Per lui è scattata anche una perquisizione domiciliare durante la quale i militari hanno trovato delle bustine di "Cannabis Tea", altro souvenir dall'Olanda. Tutto il materiale sequestrato è stato inviato per gli accertamenti tecnici al Laboratorio di Analisi Sostanze Stupefacenti dell'Arma.

484 CONDIVISIONI
Agrigento, neonata in ospedale con segni di maltrattamento: genitori accusati di tentato omicidio
Agrigento, neonata in ospedale con segni di maltrattamento: genitori accusati di tentato omicidio
Alunna in ospedale per il freddo a Palermo, i genitori dei bimbi:
Alunna in ospedale per il freddo a Palermo, i genitori dei bimbi: "Scene che non vorremmo rivedere"
Morta la bambina sommersa dagli auguri di compleanno da tutto il mondo: “Ora angioletto con le ali”
Morta la bambina sommersa dagli auguri di compleanno da tutto il mondo: “Ora angioletto con le ali”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni