video suggerito
video suggerito

Perde l’equilibrio e precipita nel vuoto in Trentino per 80 metri: donna muore sotto gli occhi del marito

Una donna di 65 anni è morta precipitando nel vuoto mentre stava percorrendo il sentiero delle Grotte sulla Paganella nei pressi di Molveno in Trentino. È l’85esima vittima della montagna in due mesi. Il marito che era con lei ha provato a salvarla.
A cura di Giorgia Venturini
344 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Ennesima tragedia in montagna in questa estate 2025. Una donna di 65 anni è morta precipitando nel vuoto per circa 80 metri mentre stava percorrendo il sentiero delle Grotte sulla Paganella nei pressi di Molveno in Trentino. Stando alla dinamica dell'accaduto, l'escursionista avrebbe perso l'equilibrio fino a cadere nel vuoto per diversi metri. Si tratta di una zona molto impegnativa: il sentiero infatti è consigliato per soli esperti, ma la donna non era attrezzata. Si era messa in cammino dal rifugio Montanara con l'obiettivo di raggiungere il Croz dell'Altissimo.

Purtroppo aumenta la lista delle persone morte in montagna: la vittima di oggi 29 luglio è la 14esima sulle montagne del Trentino in meno di due mesi e l'85esima in Italia.

Secondo quanto riferisce il Soccorso Alpino del Trentino, la vittima è una cittadina norvegese di 65 anni. Si trovava in compagnia del marito, della sorella e del cognato quando, dopo aver probabilmente messo un piede in fallo, è precipitata lungo il pendio erboso immediatamente sottostante il sentiero, arrestando la propria caduta dopo una ventina di metri, aggrappandosi con le mani al manto erboso. La donna ha poi però perso la presa, precipitando lungo la parete sottostante per un'altra sessantina di metri, mentre il marito cercava di raggiungerla.

Ricevuta la chiamata di allarme, la centrale di emergenza ha chiesto l'intervento dell'elicottero mentre sei operatori della Stazione di Molveno del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino hanno raggiunto via terra il luogo dell'incidente. Portato sul posto con il verricello insieme al tecnico di elisoccorso, il medico dell'equipe sanitaria non ha potuto far altro che constatare il decesso della donna.

344 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views